IT: Capitolo 2 – Il regista ammette che potrebbe esserci un ulteriore seguito

0
IT: Capitolo 2

Con IT: Capitolo 2, la seconda metà dell’adattamento cinematografico del classico romanzo horror di Stephen King, pronto ad aprirsi nei cinema di tutto il mondo dopo le ottime recensioni dalla critica, i cineasti hanno lasciato intendere che potrebbe esserci del materiale aggiuntivo per un potenziale sequel.

La produttrice Barbara Muschietti e suo fratello Andy sottolineano che la storia principale raccontata nel romanzo di King è stata completata dalla seconda puntata. Tuttavia, dato il secondo capitolo rivela che il mostruoso Pennywise è stato attivo sulla Terra per milioni di anni con nomi e forme diverse, Andy Muschietti osserva che il retroscena potrebbe essere esplorato in un seguito.

Andy Muschietti ha osservato in un’intervista a io9:

C’è un’intera mitologia nel libro. La mitologia è qualcosa che ha sempre l’opportunità di essere esplorata. Pennywise è stato sulla Terra per milioni di anni. È stato in contatto con gli umani per centinaia di anni, ogni 27 anni. Quindi potete immaginare la quantità di materiale.

I cineasti però sottolineano rapidamente che nessun sequel o prequel è attualmente in lavorazione.

È sempre emozionante pensare di esplorare questa mitologia. È molto eccitante. Ma, per ora, non c’è nulla sul tavolo.

It: Capitolo 2, vede nel cast: Bill Skarsgård, James McAvoy, Jessica Chastain, Jay Ryan, Bill Hader, Isaiah Mustafa, James Ransone, Andy Bean, Teach Grant, Jess Weixler, Will Beinbrink, Xavier Dolan, Jaeden Lieberher, Sophia Lillis, Jeremy Ray Taylor , Finn Wolfhard, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff e Nicholas Hamilton.

L’uscita del film è prevista per il 5 settembre.

Fonte: CBR