Saw – Terminata la produzione del reboot della saga horror

0
saw chris rock reboot

La produzione del reboot di Saw è terminata. Il regista Darren Lynn Bousman ha scritto su Twitter mercoledì, per annunciare la fine della produzione, condividendo un selfie di fronte a quello che sembra essere uno schermo verde macchiato di sangue con una semplice didascalia: “That’s a wrap!!

A maggio è stato annunciato che il leggendario comico e attore Chris Rock stava collaborando con Lionsgate e Twisted Pictures per riavviare il franchise horror Saw. Peter Goldfinger e Josh Stolberg hanno scritto la sceneggiatura del film basandosi su un’idea della storia di Rock. Chris Rock è anche produttore esecutivo.

Sono stato un fan di Saw dal primo film nel 2004. Sono entusiasta dell’opportunità di portare questo progetto in un posto nuovo davvero intenso e contorto.

Il nuovo film di Saw, provvisoriamente intitolato The Organ Donor, vede Rock come un detective della polizia di nome Zeke che sta indagando su una serie di crimini orribili. Secondo quanto riferito, Samuel L. Jackson interpreta il padre di Rock mentre Nazneen Contractor interpreta un coroner che lavora con il personaggio di Rock, Max Minghella interpreta il suo partner William Schenk e Marisol Nichols interpreta il capitano Angie Garza, il capo di Rock.

Joe Drake, presidente del Motion Picture Group di Lionsgate ha dichiarato:

Quando Chris Rock venne da noi e descrisse dettagliatamente la sua fantastica visione che reinventa e fa girare il mondo del famigerato Jigsaw Killer, eravamo davvero presi. Saw è uno dei franchise horror più redditizi di tutti i tempi ed è una delle serie di film di maggior successo di Lionsgate. Questo film in uscita sarà ancora intenso come tutti i precedenti film di Saw. Chris ha ideato questa storia e sarà completamente riverente per l’eredità del materiale mentre rinvigorisce il marchio con la sua arguzia, visione creativa e passione per questo classico franchise horror.

I produttori Mark Burg e Oren Koules hanno poi dichiarato:

Chris vuole fare il suo giro nel franchise di Saw nel modo in cui Eddie Murphy ha dato una prospettiva completamente nuova ai film di poliziotti con “48 Hours”. Questo nuovo Saw sarà un film di eventi in preparazione per i fan dell’horror. Avrà tutti i colpi di scena e gli strati hardcore che i nostri fan si aspettano, diretti da uno dei maestri del mestiere, Darren Lynn Bousman. Non vediamo l’ora di iniziare.

Il franchise di Saw è incentrato sul serial killer John Kramer, noto anche come Jigsaw Killer o Jigsaw. Interpretato da Tobin Bell, Jigsaw intrappola le sue vittime in orribili test o giochi psicologicamente tortuosi con la convinzione che se la vittima sopravvivesse, saranno più forti a causa della loro terrificante esperienza. Jigsaw morì in Saw III, ma i film che seguirono si concentrarono sull’eredità e gli eredi dell’assassino. A questo punto, non è chiaro se Jigsaw apparirà nel film di Rock.

Il nuovo film Saw uscirà nelle sale il 15 maggio 2020.

Fonte: ComicBook