J.K. Simmons sarà J. Jonah Jameson in più film del Marvel Cinematic Universe

0
j.k. simmons marvel cinematic universe

J.K. Simmons ha lasciato un ricordo indelebile nei fan con la sua interpretazione di J. Jonah Jameson nella trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi. Proprio per questo motivo il suo cameo nella scena post-credit di Spider-Man: Far From Home ha lasciato i fan letteralmente a bocca aperta ed estremamente felici. Adesso lo stesso Simmons ha confermato di aver firmato un contratto che prevede apparizioni multiple nel Marvel Cinematic Universe, in modo tale da poter continuare a tormentare a livello mediatico lo Spider-Man di Tom Holland.

Quando è stato chiesto all’attore quando ritiene di poter tornare nel ruolo, J.K. Simmons ha fatto capire di essere in attesa. Nonostante infatti Marvel e Disney abbiano stretto con lui un accordo per i sequel di Spider-Man, non c’è nessun obbligo contrattuale di includere il personaggio come presenza ricorrente, anche se i fan sarebbero entusiasti di una simile opportunità. Nonostante questa situazione, Simmons rimane entusiasta di poter vestire nuovamente i panni di JJJ: “Per me è fantastico avere questa seconda opportunità. Mi sento un privilegiato, perché le cose cambiano ed evolvono, ma io sono un rappresentante della vecchia versione”.

Il suo Jameson dei film di Raimi, infatti, rimane uno dei punti forti di quella trilogia. Questo perché J.K. Simmons era stato perfettamente in grado di cogliere le maniere ed il comportamento del personaggio. Non solo nel live-action, visto che l’attore ha prestato la voce a JJJ anche in prodotti d’animazione come la serie Ultimate Spider-Man, prima di tornare ad interpretarlo in Far From Home, appunto.

Come tutti ricorderanno, Jameson fa il suo esordio mostrando un filmato montato ad arte da Mysterio, in cui il villain accusa Spider-Man dell’attacco di droni di Londra, rivelando alla fine, al mondo intero, che a celarsi dietro la maschera di Spidey è Peter Parker. Nella versione dell’MCU, il Daily Bugle non è un giornale, ma un sito online di news.

Il terzo film di Spider-Man, diretto da Jon Watts e interpretato da Tom Holland, è previsto per il 5 novembre 2021.

Fonte: CBR

Lascia un commento