Jack Black pensa al ritiro, Jumanji: The Next Level potrebbe essere il suo ultimo film

0
Jack Black

Negli ultimi anni molti noti attori del mondo del cinema hanno ufficializzato il loro ritiro dal grande schermo, ultimo della lista sembrerebbe essere l’eclettico Jack Black.

Intervistato da Balance in occasione dell’imminente uscita del suo ultimo film, Jumanji: The Next Level, ha voluto sorprendere i fan dichiarando:

Magari ancora un altro film e basta. Sto seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi di andare “in pensione” in anticipo… È da molto ormai che dico queste parole. Vedremo. Non posso ancora svelare il nome del mio prossimo film, è troppo presto, oltre ad essere di cattivo auspicio. Ho ancora qualche asso nella manica. Non sono molti. Ho intenzione di tirarli fuori presto, “cavalcando verso il tramonto“. 

Black ammette di aver cominciato a maturare l’idea del suo ritiro per godersi maggiormente la sua famiglia, dalla quale è stato sempre abbastanza distante per via del suo lavoro. Continua, però, dicendo che valuterebbe volentieri l’opzione di una serie tv girata a Los Angeles per poter restare comunque nei paraggi.

Proseguendo la sua intervista, l’attore arriva a parlare anche di un altro famoso personaggio del cinema prossimo al ritiro, Quentin Tarantino, sperando di poter prendere parte al suo decimo ed ultimo film:

Vedremo. Non sono uno di quelli che amano programmare le cose con largo anticipo. Preferisco vivere la mia vita giorno per giorno. Beh, ovviamente se Tarantino bussasse alla mia porta sarei a disposizione. Magari mi presenterò io stesso da Tarantino dicendogli “Ragazzi, ho recitato in 99 film. Per l’ultimo voglio chiudere in bellezza.”

Jack Black ha debuttato nel 1992 nel film Bob Roberts, diretto da Tim Robbins. Prosegue la sua carriera con High Fidelity per poi essere scelto per alcune commedie come Saving Silverman, Shallow Hal e Orange County. Questo genere di pellicole lo ha portato a recitare nel film che lo ha reso celebre, School of Rock, brillante commedia per ragazzi all’insegna del Rock N’ Roll. Cavalcando l’onda del successo recita poi per titoli come Nacho Libre, Kung Fu Panda, Goosebumps e il recente remake di Jumanji. Black ha ricevuto inoltre una candidatura al Golden Globe nel 2011 per il suo ruolo nel film drammatico Bernie.

Jumanji: The Next Level, quello che potrebbe essere il suo penultimo film, arriverà il 13 Dicembre.

Che ne pensate dell’eventuale ritiro di Jack Black? Fatecelo sapere!

 

Fonte: comicbook

 

Lascia un commento