James Gunn: “Non c’è nessuna rivalità tra Marvel e DC”

0
James Gunn

Secondo James Gunn, autore e regista di The Suicide Squad, tra i film della DC e quelli dei Marvel Studios non c’è alcuna rivalità.

“Onestamente, non ricordo che nessuno della Marvel o della DC abbia mai avuto qualcosa contro l’altra compagnia”, ha risposto Gunn ad un fan che aveva posto la domanda su questa storica, ma presunta, rivalità. “Addirittura, penso che tra Marvel e DC ci sia meno competizione rispetto a quanta ce n’è tra Marvel o DC e tutti gli altri film. Anche perché siamo tutti sulla stessa barca, in fin dei conti”. In alcune precedenti dichiarazioni, Gunn ha detto che per lui in futuro potrebbe anche arrivare un crossover cinematografico tra Marvel e DC.

Gunn ha scritto e diretto Guardiani della Galassia e Guardiani della Galassia Vol.2 per i Marvel Studios. Dopo esser stato licenziato in seguito ad alcuni tweet controversi risalenti a più di dieci anni fa, ha firmato un contratto per dirigere The Suicide Squad per la DC. Dopodiché, il regista è stato riassunto dai Marvel Studios per la cabina di regia del terzo capito di Guardians of the Galaxy.

The Suicide Squad è un soft-reboot del precedente film di David Ayer. Il cast può contare su Margot Robbie, Viola Davis, Joel Kinnaman, Jai Courtney, David Dastmalchian, John Cena, Joaquin Cosio, Nathan Fillion, Mayling Ng, Flula Borg, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Storm Reid, Pete Davidson, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Agee, Tinashe Kajese, Daniela Melchior, Peter Capaldi, Julio Ruiz, Jennifer Holland, Idris Elba e Michael Rooker. La pellicola arriverà nelle sale americane il 6 agosto 2021. Ancora nessuna notizia per l’uscita italiana.

Fonte: CBR

Lascia un commento