October 15, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal
  • Homepage
  • >
  • News
  • >
  • Suicide Squad – Chi sono i personaggi del film di James Gunn?

Suicide Squad – Chi sono i personaggi del film di James Gunn?

  • di Andrea Barone
  • Ottobre 12, 2019
  • Comments Off
Suicide Squad

Nelle ultime settimane sono emersi diversi dettagli sul film della Suicide Squad diretto da James Gunn: se fino a poco tempo fa qualsiasi dettaglio era ampiamente avvolto dal mistero, nelle ultime settimane, tra annunci del regista e foto trapelate online direttamente dal set, si può cominciare ad avere un’idea un po’ più precisa di chi vedremo sullo schermo.

Se sono certi i ritorni di Harley Quinn, Rick Flag, Amanda Waller e Captain Boomerang, non è ancora chiaro chi possa essere il personaggio interpretato da Idris Elba. Per quanto riguarda il resto del cast, tra supposizioni e corrispondenze tra le foto trapelate e le informazioni trovate in rete, lo scenario sembrerebbe essere il seguente (nel caso di Nathan Fillion, inizialmente si era parlato di Arm-Fall-Off-Boy, ma le immagini lascerebbero pensare che l’attore di Castle e Firefly interpreti Blackguard):

Nathan Fillion – Blackguard o Arm-Fall-Off-Boy

Suicide Squad

Arm-Fall-Off-Boy (Floyd Belkin) è un supereroe DC Comics proveniente dal trentesimo secolo. La sua prima apparizione risale a Secret Origins Vol. 2 #46, (dicembre 1989), disegnato da Curt Swan. Dopo Zero Hour, il personaggio di Arm-Fall-Off-Boy è stato riproposto con il nome di Splitter. Il suo potere è quello di poter staccare dal proprio corpo gli arti, che utilizza come armi.

Blackguard è stato un criminale di poco conto nei fumetti: entrato a far parte dei 1000, ha avuto i suoi principali scontri con Booster Gold. Nei fumetti ha preso parte alla Suicide Squad, prima di essere ucciso

Pete Davidson – Savant

Suicide Squad

Brian Durlin, meglio noto come Savant, è l’erede viziato di un’enorme fortuna, che ha deciso di spostarsi a Gotham City per diventare una sorta di vigilante. Tuttavia, Batman lo convince a non continuare nell’attività in quanto totalmente incurante della sicurezza altrui: per tutta risposta, Brian decide di dedicarsi ad una redditizia attività di ricatto, grazie alle sue incredibili competenze informatiche. Ha avuto diversi trascorsi con Oracolo e con le Birds of Prey.

Flula Borg – Javelin

Suicide Squad

Javelin (dall’inglese, “Giavellotto”) è un super criminale immaginario pubblicato nei fumetti DC Comics. Comparve per la prima volta in Lanterna Verde n. 173 (febbraio 1984), e fu creato a Dennis O’Neil, Mike Sekowsky, e Dick Giordano. Avversario di Lanterna Verde, ha preso parte alla Suicide Squad anche nei fumetti.

Mayling Ng – Mongal

Suicide Squad

Mongal è un’aliena conquistatrice. Figlia di Mongul, sovrano di Warworld, e sorella di Mongul Jr., ha visto le sue prime apparizioni insieme al fratello, intenti entrambi a uccidere Superman, “colpevole” di aver disonorato il padre dei due.

Resta poi il mistero su chi possa essere il personaggio interpretato da Sean Gunn: il fratello del regista, infatti, fornirà motion capture e voce, per cui si può ipotizzare che possa essere un qualsiasi personaggio non realizzabile con trucco e costume, rea i quali i più gettonati sembrerebbero essere Weasel o King Shark, personaggio già accostato a Michael Rooker, una delle aggiunte più recenti al cast. Proprio Rooker e John Cena, oltre al già citato Elba, sono attualmente tra i membri del cast principale di cui si sa poco e nulla. Se da un lato sembra che Cena e Elba possano essere rispettivamente Peacemaker e Bronze Tiger, Rooker è stato accostato a King Shark, ma senza che siano state date conferme.

Inoltre, sono ancora avvolti dal mistero anche i ruoli di Taika Waititi e di Peter Capaldi, anche se per quest’ultimo si vocifera possa interpretare Mongul Jr, fratello di Mongal, o addirittura Mongul, padre dei due alieni.

The Suicide Squad, di James Gunn, arriverà nei cinema il 6 agosto 2021.

Previous «
Next »
error: Il contenuto è protetto!