James Tynion IV lascia Batman e la DC Comics per concentrarsi su progetti personali

0
James Tynion IV

Dopo aver vinto recentemente un Eisner Award, l’autore James Tynion IV ha dichiarato che abbandonerà il lavoro su Batman e la sua collaborazione con DC Comics per dedicarsi a progetti personali. Lo scrittore, che aveva ereditato la gestione del Crociato Incappucciato dopo la run di Tom King, ha spiegato le sue motivazioni tramite la newsletter di Substack:

“Ho dovuto compiere una delle decisioni più difficile della mia carriera, DC mi ha proposto un rinnovo triennale e l’opportunità di continuare a lavorare su Batman, ma ho deciso di rifiutare perché Substack mi ha offerto un altro contratto, in assoluto il migliore che io abbia mai ricevuto nella mia carriera da fumettista. Lascerà Batman questo novembre, subito dopo la pubblicazione del numero #117, e The Joker nell’aprile del 2022. In futuro non ho intenzione di realizzare altri fumetti con protagonisti supereroi, ma vorrei creare qualcosa di unico e solo mio, un sogno che finalmente posso realizzare grazie a Substack”.

James Tynion IV ha spiegato che lavorare per DC e contemporaneamente al proprio progetto è stato letteralmente come avere due lavori a tempo pieno negli ultimi due anni e che, nonostante la disponibilità e l’offerta di DC Comics, ha preferito concentrarsi su un solo progetto.

James Tynion IV ha annunciato che la sua nuova opera si intitolerà Blue Book, e che la parte artistica sarà curata dal talentuoso Michael Avon Oeming. I capitoli saranno pubblicati su Substack nel prossimo futuro, probabilmente a partire dal 2022, e maggiori dettagli saranno rivelati una volta terminato l’evento Fear State.

Fonte: CBR

Lascia un commento