Il regista di Aquaman, Saw, The Conjuring e altri, James Wan adatterà per il grande schermo il romanzo di Stephen King, The Tommyknockers.
Wan e il produttore di IT Parte 1, Roy Lee stanno per adattare il romanzo del 1987. La Atomic Monster di Wan e la Vertigo di Lee stanno lavorando con la compagnia Legacy di Larry Sanitisky sul nuovo adattamento dell’opera di King, il cui primo tentativo risale al 1993 per la televisione.
Sanitsky rivela come mai vogliono riprendere il romanzo in un’intervista con The Hollywood Reporter.
“E’ un racconto allegorico di dipendenza (Stephen stava combattendo la sua al tempo), la minaccia del nucleare, il pericolo dell’isteria di massa e l’incredibile avanzamento tecnologico. Tutti temi attuali oggi come quando il romanzo è uscito. Inoltre è una storia sul potere dell’amore e della redenzione.”
Dopo il successo dell’anno scorso di IT Parte 1, molti più progetto relativi al mondo creato da King negli anni sono stati messi in cantiere, tra cui un nuovo adattamento di Pet Sematary e ora The Tommyknockers si aggiunge alla lista.
The Tommyknockers segue la storia di una cittadina del Maine che è stata contaggiata da un gas alieno fuoriuscito da una nave aliena. Gli abitanti della cittadina come conseguenze, hanno sviluppato abilità superumane, ma stanno perdendo così la loro sanità e stanno diventando una mente collettiva. Uno dei residenti, Gard, con una placca di metallo in testa non sta subendo gli effetti del gas e quindi sta tentando di risolvere la situazione.
Fonte: CBR