Jeff Bridges ha rivelato nella notte tramite il suo account Twitter che recentemente gli è stato diagnosticato un linfoma. Strizzando l’occhio al suo ruolo iconico in “Il Grande Lebowski”, l’attore vincitore di un premio Oscar ha twittato: “Come direbbe il Drugo .. È venuto alla luce una nuova merda. Mi è stato diagnosticato un linfoma. Sebbene sia una malattia grave, sono fortunato ad avere una grande squadra di medici intorno a me e la prognosi è buona. Sto iniziando il trattamento e vi terrò aggiornati sulla mia guarigione.”
Bridges, la cui ultima apparizione sul grande schermo risale al 2018 in “7 Sconosciuti a El Royale“, ha poi aggiunto: “Sono profondamente grato per l’amore e il sostegno della mia famiglia e dei miei amici. Vi ringrazio per le vostre preghiere e gli auguri. E, già che ci siamo, ricordatevi di andare a votare. Perché siamo tutti coinvolti”. Ha quindi esortato i fan a recarsi su Vote.org prima di concludere il suo messaggio firmandosi “Con affetto, Jeff”.
Bridges è stato candidato a sette ben Oscar nel corso della sua carriera e ha vinto il premio come miglior attore protagonista nel 2010 per la sua commovente performance in “Crazy Heart”. Nei prossimi mesi Jeff Bridges sarà il protagonista della serie di Hulu “The Old Man”, attualmente in produzione, in cui interpreterà un solitario ex-ufficiale dell’intelligence che si ritroverà preso di mira per un assassinio e che sarà costretto a tornare nel mondo che si era lasciato alle spalle. La serie è basata sul romanzo di Thomas Perry e ha come protagonisti John Lithgow, Amy Brenneman, Alia Shawkat e Gbenga Akinnagbe.
Il network statunitense FX ha rilasciato una dichiarazione in merito alla notizia. “I nostri pensieri vanno a Jeff e alla sua famiglia che, durante questo periodo difficile, hanno il nostro amore e sostegno. Gli auguriamo una completa e sicura guarigione. Siamo con te”.
Fonte: IndieWire