Joaquin Phoenix e il suo discorso sull’ipocrisia a Hollywood durante i Golden Globe

0

Dopo aver riconosciuto i suoi colleghi nominati, Joaquin Phoenix, vincitore del Golden Globes com miglior attore per Joker, ha dichiarato:

Non esiste nessun miglior attore“.

La NBC ha però continuato a tagliare l’audio mentre Phoenix parlava e lanciava delle vere e proprie bombe. L’audio del suo microfono è stato più volte tolto per impedire agli spettatori tv di sentire le sue parole.

Sono una tale rottura di persona“, ha continuato in un discorso sconclusionato, rivolto al regista di Joker Todd Phillips. “Non posso credere che mi hai sopportato.”

Ha anche lodato i Globes per essere passati ad un pasto vegano per la cerimonia, ringraziando la Hollywood Foreign Press per:

aver riconosciuto il legame tra agricoltura animale e cambiamento climatico. È una mossa molto audace, questa sera”.

Molti dei vincitori del Golden Globe della notte, tra cui Patricia Arquette, Ellen DeGeneres e Michelle Williams, hanno fatto dichiarazioni politiche e sociali durante lo spettacolo, dagli auguri per le persone colpite dai devastanti incendi in Australia ai motivi per più elettori nelle elezioni del 2020.

Ma Joaquin Phoenix, ha messo in dubbio l’impegno delle celebrità ad agire.

È davvero bello che così tante persone arrivino e abbiano inviato i loro auguri, ma dobbiamo fare di più, giusto? Non sono sempre stato un uomo virtuoso. Sto imparando così tanto – così tanti di voi in questa stanza mi hanno dato molteplici opportunità per farlo bene.

Ha continuato,

È bello votare, ma a volte dobbiamo assumerci quella responsabilità su noi stessi e apportare cambiamenti e sacrifici nella nostra vita. Spero di poterlo fare – non dobbiamo portare jet privati ​​a Palm Springs. Cercherò di fare meglio e spero che lo farete anche voi. Grazie mille per avermi sopportato. Sono così grato per questa notte e per tutti voi, grazie.”

Ha però continuato a parlare ma la musica ha iniziato a suonare mentre completava il suo discorso.

Phoenix è ora diventato il secondo attore a vincere il premio dalla Hollywood Foreign Press Association per aver interpretato il Joker. Ai Golden Globe del 2009, Heath Ledger ha vinto il premio postumo nella migliore categoria di attore non protagonista per “The Dark Knight”.

La vittoria di domenica ha segnato la seconda vittoria dei Golden Globe per Phoenix. In precedenza ha ricevuto un trofeo nel 2006 come miglior attore in un musical o commedia per interpretare Johnny Cash in “Walk The Line“. È stato nominato per altri quattro Golden Globe: nel 2001 per “Il Gladiatore“, nel 2013 per “The Master” nel 2014 per “Her” e nel 2015 per” Inherent Vice“.

La vittoria di Phoenix è stata un po ‘una sorpresa, poiché molti esperti avevano previsto che Adam Driver sarebbe stato onorato per la sua interpretazione in “Storia di un matrimonio“.

Joker, diretto da Todd Phillips, ha incassato $ 1,1 miliardi in tutto il mondo.

Fonte: Variety

Lascia un commento