Joaquin Phoenix vince il PETA Award come Persona Dell’Anno per il 2019

0
Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix, la star del famoso successo di Warner Bros. Joker e non solo, ora ha il titolo di “Person of the Year” del PETA Award 2019. Joker è diretto da Todd Phillips, con protagonisti: Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham.

La dedizione di Phoenix ai diritti degli animali è solo uno dei tanti motivi per cui l’attore ha vinto il prestigioso onore, insieme al suo veganismo che pratica dall’età di 3 anni dopo aver visto un pesce catturato e ucciso. I vincitori del passato di “Person of the Year” ai PETA includono Papa Francesco, Oprah Winfrey e Anjelica Huston.
L’ultimo anno la star di Joker è stata vista apparire sui cartelloni pubblicitari di “We Are All Animals” a Times Square e su Sunset Billboard, lavorare con i legislatori della California per vietare i circhi che usano animali selvatici e condurre un servizio commemorativo in una Giornata Nazionale per i diritti degli animali.

Phoenix ha spiegato:

Non voglio causare dolore a un’altra creatura vivente e senziente. Non voglio portare via i loro cuccioli. Non voglio costringerli a stare in gabbia ad ingrassare solo per essere macellati. È assurdo e barbaro.

Il presidente del PETA, Ingrid Newkirk, in una nota ha detto:

Joaquin Phoenix non perde occasione per spostare i riflettori lontano da se stesso e la situazione degli animali e per dare un ottimo esempio di percorso vegano. PETA è orgoglioso di dare il via alla stagione dei premi onorando la sua dedizione nel mostrare a tutti che quando si tratta di provare paura, dolore e amore, un essere umano non è diverso da una gallina o un criceto.

Il lavoro sui diritti degli animali di Phoenix includono anche il ruolo di produttore esecutivo del documentario The Animal People, e produttore del documentario pro-vegano, What the Health.

Fonte: CBR

Lascia un commento