John Wick – Confermato il quinto capitolo, sarà girato insieme al quarto

0

Le lotte di John Wick sono ben lontane dall’essere finite. Nelle scorse ore Lionsgate ha confermato che il quinto film dedicato al sicario interpretato da Keanu Reeves è ufficialmente in lavorazione. Ad annunciarlo è stato il CEO dello studio di produzione John Feltheimer, il quale ha rivelato che le riprese di John Wick: Capitolo 4 e quelle del quinto film si svolgeranno back-to-back. Al momento il quarto film è previsto nelle sale cinematografiche per il 27 maggio 2022.

“Siamo impegnati nel preparare le scenggiature dei prossimi due film dedicati a John Wick. La nostra intenzione è quella di girare le prossime due pellicole insieme, all’inizio dell’anno prossimo, non appena Keanu Reeves sarà disponibile”. L’attore è momentaneamente impegnato sul set di Matrix 4, dopo che la produzione era stata sospesa a causa della pandemia di COVID-19.

I dettagli su John Wick 4 sono ancora sconosciuti, ma sicuramente non mancherà la tipica azione ritmata a cui i fan sono stati abituati dai precedenti film. Il franchise, inoltre, si espanderà con una serie tv, prodotta da Starz, intitolata The Continental.

“La serie proporrà una prospettiva diversa sul mondo narrativo rispetto a quella dei film. Ci saranno personaggi e punti di vista differenti”, ha detto il regista Chad Stahelski. “Con John Wick seguiamo le avventure di un uomo che accadono in un ristretto lasso di tempo. La serie, invece, seguirà più timeline e più personaggi. Si scoprirà la profondità di questo mondo, che va ben oltre il singolo sicario visto sul grande schermo. Gli spettatori potranno conoscere le origini dei personaggi visti al cinema. Penso sia veramente interessante, perché ci sarà una prospettiva differente rispetto a quella di John. Non che John non sarà coinvolto, semplicemente non sarà lui al centro del focus”.

Il primo e il terzo film di John Wick sono disponibili su Amazon Prime Video.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento