Mulan – Dopo l’annuncio di Disney, un cinema francese distrugge il materiale promozionale del film

0
Mulan

Le tensioni tra produttori cinematografici e gestori delle sale continuano a crescere. A causa della crisi sanitaria globale dovuta al Coronavirus, molti film sono usciti sulle piattaforme streaming, spesso saltando completamente la release teatrale. Per questo motivo, i cinema continuano ad esser chiusi: un po’ perché la situazione non permette ancora una completa ripresa delle attività, ma anche perché mancano nuovi film da proiettare. I gestori, chiaramente, vedono tutta questa situazione come opportunità mancate. Di conseguenza, la notizia di Disney che ha deciso di rilasciare Mulan in anteprima su Disney+ è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Dopo aver appreso la notizia, infatti, il gestore di un cinema francese ha deciso di distruggere con una mazza da baseball un cartellone pubblicitario di Mulan all’interno della sua struttura. Di seguito, il video postato su Twitter:

La decisione di Disney è arrivata in seguito alle perdite dell’ultimo trimestre del 2020. La compagnia, infatti, avrebbe registrato un calo di 3 miliardi di dollari nelle sue casse e quindi ha deciso di puntare su Mulan per risanare, almeno parzialmente, i conti: il film verrà rilasciato in anteprima il 4 settembre su Disney+, tramite première a pagamento accessibile tramite la futura funzionalità premium. Il tutto ad un costo di 30$, da aggiungere al normale abbonamento alla piattaforma streaming. Ovviamente, questa scelta di Disney non è piaciuta ai gestori dei cinema, ma nemmeno agli abbonati, che per vedere un film, qualora decidessero di volerlo vedere chiaramente, dovranno pagare un sovrapprezzo rispetto alla mensile quota di abbonamento.

In ogni caso, come annunciato da Bob Chapek, Mulan arriverà comunque, nei mesi successivi a settembre, in alcuni cinema selezionati per una release cinematografica. Per il momento, però, è ufficiale solo il suo arrivo su Disney+ il 4 settembre, per 30$. Questo per quel che riguarda il mercato statunitense. Non è chiaro che decisione verrà presa per l’uscita italiana.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento