Un nuovo report suggerisce che, in un qualche modo, la Snyder Cut di Justice League arriverà su HBO Max.
Dopo anni di hashtag, lettere e leaks, sembra che il movimento #releasethesnydercut possa finalmente ottenere quello che vuole.
Un nuovo report di Jeremy Conrad di DCEU Mythic afferma che in una qualche forma, la Snyder Cut potrebbe essere trasmessa sulla prossima piattaforma streaming di HBO. Questa possibilità escluderebbe l’arrivo della versione su DC Universe, cosa che alcuni dicevano fosse possibile.
Nessuno sembra essere concorde, tuttavia, su quale forma prenderà questa agognata director’s cut. Alcuni sostengono che sarà una mini-serie, mentre altri pensano che sarà un vero e proprio film. È anche possibile che possa essere rilasciato come un workprint, simile al set di cinque dischi di Blade Runner. In poche parole, un montato abbastanza grezzo, con audio in presa diretta e effetti speciali non rifiniti. Ciò su cui si può concordare, tuttavia, è che qualcosa sta arrivando.
La notizia arriva pochi giorni dopo il nuovo report secondo cui Zack Snyder ha incontrato i dirigenti della DC per una proiezione privata della sue versione di Justice League. Il prodotto è incompiuto e costerebbe 20 milioni di dollari e delle riprese aggiuntive. Tuttavia, è chiaramente guardabile.
Il debutto della Snyder Cut porrebbe fine al movimento di due anni e mezzo che ha lottato per la sua uscita. Molti membri del cast e della troupe del film si sono uniti al movimento, esprimendo il loro sostegno a Snyder nelle interviste e nei post su Twitter. Questo include Ben Affleck, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, l’attore di Darkseid, Ray Porter, e il direttore della fotografia Fabian Wagne. Ovviamente, anche lo stesso Snyder ha accennato più volte a questa speciale versione del film.
Ci sarebbe un certo livello di ironia legato all’uscita della Snyder Cut su HBO Max, poiché i sostenitori del film hanno bombardato il profilo Twitter dell’evento dedicato all’annuncio del servizio streaming ancor prima che si paventasse questa possibilità. I fan l’hanno fatto di nuovo quando poi la piattaforma ha iniziato la sua campagna di marketing.
I sostenitori della Snyder Cut sostengono che il film avrebbe ampliato la mitologia del DC Extended Universe e sarebbe stato effettivamente suddiviso in due film. Kevin Smith lo ha confermato in un’intervista poche settimane fa, dicendo che il film avrebbe contenuto Lanterne verdi, Martian Manhunter e, appunto, Darkseid.
HBO Max verrà lanciato il 27 maggio.
Fonte: Cbr