Nel ultimo numero di Justice League di Scott Snyder, Starman, spiega agli eroi della lega che mancano tre giorni prima che Lex Luthor e la sua Legion of Doom li uccidano tutti, portando quindi la “Doom to win”. Per provare a sopravviver,e Superman recluta dozzine di eroi per unirsi momentaneamente alla lega, come ad esempio Booster Gold, Robin, Shazam, Supergirl, Green Arrow e decine di altri. Ma sembra che anche la Legion of Doom stia facendo lo stesso.
Luthor, attualmente sotto la schiavitù del malvagio Perpetua, ha ucciso il suo vecchio corpo ed è rinato in uno più alieno, molto più potente. Mentre la Lega tenta di mettere insieme una forza che possa cambiare il futuro, Luthor, sfortunatamente, è al lavoro per espandere la propria squadra, la Legion of Doom inizialmente composta da Luthor, Cheetah, Black Manta, Joker, Sinestro e Gorilla Grodd.
Ora, i nuovi membri sono Black Adam, Harley Quinn, Riddler, Deathstroke, Black Mask, Solomon Grundy e Captain Cold per citarne alcuni e, sfortunatamente per la Lega hanno anche il vantaggio di ottenere alcuni potenziamenti estremi grazie al piano finale di Luthor.
L’attuale arco narrativo fa parte di Year of the Villain, che mostra Lex Luthor che viaggia alla ricerca di tutti i villain dell’universo DC dando loro potenziamenti per reclutarli nella Legion of Doom e contrastare gli eroi che minacciano di sconfiggerlo. Questo è in qualche modo simile a un vecchio crossover DC intitolato Underworld Unleashed.
Black Mask ha la capacità di cambiare volto, ad Harley viene data una nuova armatura nuova di zecca, e i criminali su tutta la linea si uniscono sotto la bandiera di Luthor con tutti i nuovi poteri.
Justice League numero 31 uscirà a settembre in America.
Fonte: comicbook