Justice League – Superman con il costume nero nella nuova clip della Snyder Cut

0
Justice League

Al Justice Con è stata svelata una piacevole novità per i fan di Justice League. Alla convention durante il panel finale della giornata di sabato, Zack Snyder ha infatti condiviso una clip prevista per la sua prossima Snyder Cut dove mostra Superman nel suo iconico costume nero.

Nella clip vediamo il fidato maggiordomo di Casa Wayne, Alfred Pennyworth, interpretato da Jeremy Irons, lavorare su una delle tante auto d’epoca di Bruce Wayne quando riceve l’inaspettata visita di Kal-El nero vestito. Il redivivo Uomo d’Acciaio si avvicina al maggiordomo presentandosi cordialmente con “Presumo che tu sia Alfred.” Potete vedere la clip svelata al Justice Con qui sotto:

Coloro che hanno visto la versione arrivata in sala di Justice League sanno bene che nel film Superman viene resuscitato dopo la sua eroica morte nello scontro con Doomsday durante gli eventi di Batman V Superman: Dawn of Justice.

A differenza della resurrezione dell’eroe raccontata nel ciclo La Morte di Superman sugli albi DC, il montaggio finale della versione di Justice League del 2017 vide alla fine esclusa la presenza del costume nero, nonostante questa fosse inizialmente nei piani. Zack Snyder infatti aveva precedentemente affermato che il costume nero di Superman era parte della sua visione originale del film, proposito che fu purtroppo ostacolato dalla produzione che preferì adottare il costume tradizionale per tutta la durata di Justice League.

Tuttavia non si tratta di una scena inedita, questa infatti avrebbe dovuto essere già presente nella versione arrivata nelle sale, ma venne esclusa all’ultimo dal montaggio finale. In occasione dell’editing della Snyder Cut il regista ha recuperato il girato originale della scena per poi modificarla digitalmente e modificare le tonalità del costume di Superman. Il famoso costume nero è già apparso in un prodotto live-action della DC addosso al Superman interpretato da Tyler Hoechlin che lo vestì nel crossover Elseworlds dell’Arrowverse del 2018.

In attesa di ulteriori novità che saranno probabilmente mostrate il 22 agosto al DC Fandome, si ricorda che è recentemente stato rilasciato il primo teaser trailer della Snyder Cut dove finalmente possiamo vedere le primissime immagini con Darkseid. La nuova versione di Justice League arriverà su HBO Max nel 2021.

Fonte: CBR

Lascia un commento