Nelle ultime ore vi abbiamo raccontato del curioso “incidente” grazie al quale alcuni fortunati abbonati ad HBO Max negli Stati Uniti hanno potuto vedere la Snyder Cut di Justice League con ben 10 giorni di anticipo.
Ora apprendiamo che in seguito a questo leak alcuni utenti hanno iniziato a condividere alcune scene viste nel film, inclusa l’iconica e tanto chiacchierata scena conosciuta come “Knightmare“. La breve sequenza di 45 secondi è stata rimossa da Twitter in seguito alla violazione del copyright, e mostrava la nuova Justice League di Batman composta da quest’ultimo insieme a Flash, Cyborg, Mera e Deathstroke di fronte ad un Superman controllato da Darkseid. Vediamo poi tutti mettersi in posizione di battaglia con Joker che ride sullo sfondo. La scena termina con Bruce Wayne che si desta da questo scenario da incubo. Potete vedere la breve clip qui sotto:
El Superman de pesadilla sólo puede ser derrotado por el Cyborg versión War Machine #SnyderCut #JusticeLeagueSnyderCut pic.twitter.com/JVTNdadN78
— Sisisi ese Merol (@RogeliodelMerol) March 9, 2021
Il titolo ufficiale del film sarà Zack Snyder’s Justice League, altrimenti noto anche come Justice League: Director’s Cut. Questa nuova versione avrà una durata di circa 4 ore e vedrà un nuovo montaggio fedele alla visione originaria e personale del regista Zack Snyder, il quale dovette abbandonare il progetto nel bel mezzo delle riprese a causa di una tragedia personale. La versione del film poi arrivata al cinema nel 2017 fu completata da Joss Whedon e soffrì, oltre che del drastico cambio di tono portato dal nuovo regista, delle pesanti interferenze della Warner Bros. nel processo creativo della pellicola.
Nel cast rivedremo Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller, Ray Fisher, Jeremy Irons, Amy Adams. A questi si è unito anche Jared Leto che per l’occasione tornerà ad impersonare Joker, mentre il nuovo villain principale della pellicola, Darkseid, sarà invece interpretato da Ray Porter. Il film sarà disponibile in tutto il mondo Italia compresa a partire dal 18 marzo 2021, e sarà possibile vederlo acquistandolo in digitale su piattaforme quali Amazon Prime Video, Apple TV, Youyube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.
Fonte: CBR