Justice League vs The Fatal Five – Rilasciato uno sguardo dietro le quinte alla reunion di Justice League Unlimited

0
Justice League vs The Fatal Five

DC Animation ha rilasciato un primo sguardo al dietro le quinte al nuovo film di animazione, Justice League vs The Fatal Five.

Il film che già era stato confermato avrebbe avuto uno stile che richiamava quello del DC Animated Universe di Justice League Unlimited, non solo avrà un richiamo a quell’universo, ma presenterà anche alcune voci familiari. Infatti, Kevin Conroy tornerà a doppiare Batman/Bruce Wayne, mentre George Newbern tornerà come Superman/Clark Kent e Susan Eisenberg come Principessa Diana/Wonder Woman.

Nel cast del film anche Diane Guerrero come Jessica Cruz/Lanterna VerdeKevin Michael Richardson come Mr TerrificDaniela Bobadilla come Miss Martian ed Elyes Gabel come Starboy della Legione dei Supereroi.

 Non è ancora confermato, ma lo stile dell’animazione e i personaggi presenti sembrerebbero confermare l’esistenza di questa pellicola all’interno del DCAU creato da Bruce Timm e Paul Dini, ciò sarebbe il secondo film ambientato in quella continuity con nuovi personaggi mai apparsi nella serie originale dopo Batman & Harley Quinn del 2016.

Sicuramente vedendo le voci si può effettivamente pensare ad una prima reunion del cast di JLU, in attesa magari di una più grande riunione in caso del successo della pellicola.

I Fatal Five comparvero per la prima volta nel gennaio 1967, in Adventure Comics #352. Il gruppo di supercriminali guidati da Emerald Empress e che vedeva anche Validus, Tharok e Mano in origine combatte spesso contro la Legione dei Supereroi, e in altre media aveva già debuttato come in JLU nella puntata in cui John Stewart, Supergirl e Shayera viaggiavano nel futuro e nella serie animata dedicata alla super squadra, Legion of Superheroes.