Dopo 3 film di successo di Star Wars con l’avvento di Disney che ha acquistato Lucasfilm, la presidente dello studio, Kathleen Kennedy ha ricevuto un’estensione del contratto.
La notizia è stata riportata da The Hollywood Reporter che ha recentemente rivelato il nuovo accordo della Kennedy, tale accordo la metterebbe al controllo di Lucasfilm fino al 2021. Da quando Disney ha acquistato la Lucasfilm, la Kennedy ha supervisionato la produzione di 4 film dell’universo di Star Wars che hanno portato nelle casse di Disney/Lucasfilm ben 4.5 miliardi di dollari in meno di 4 anni. L’acquisto della Lucasfilm è costato 4 miliardi di dollari.
Sorprende il rinnovo del contratto della Kennedy dopo che Solo: A Star Wars Story non ha fatto i risultati sperati al box office, portando a casa solo 392 milioni di dollari, un risultato considerevole per qualsiasi blockbuster, ma non per un film che fa parte del brand.
Gli Ultimi Jedi, uno dei titoli più discussi e che ha critica e fan ha invece guadagnato più di 1 miliardo di dollari ed è stato tra i film che hanno portato più introiti nell’home video nel 2018, superato da Black Panther.
Il risultato non incoraggiante di Solo ha portato la compagni a concentrarsi su Episodio IX, che segnerà la fine dell’epica saga degli Skywalker.
Rian Johnson intanto continua a lavorare sulla sua trilogia di Star Wars. Anche gli showrunner di Game of Thrones D.B. Weiss e David Benioff stanno lavorando su dei film di Star Wars, che vedranno un rush quando finalmente usicrà l’ultima stagione dello show di HBO.
Anche sul lato animato la Lucasfilm è impegnata, con Star Wars: Resistanca, la nuova serie tv in arrivo ad Ottobre e nuovi episodi richiestissimi dai fan di Star Wars: The Clone Wars. Sempre televisivamente la compagnia produrrà anche una serie live action di Star Wars curata da Jon Favreau (Iron Man, Il Libro della Giungla) e le cui riprese inizieranno settimana prossima.
Kennedy sta anche sviluppando il quinto film di Indiana Jones che vedrà di nuovo il ritorno di Harrison Ford e Steven Spielberg. Il film è atteso per il 2021.