Keya Morgan,ex manager di Stan Lee, è stato arrestato

0
Stan Lee
HOLLYWOOD, CA - APRIL 23: Stan Lee and Keya Morgan attends the Los Angeles Global Premiere for Marvel Studios? Avengers: Infinity War on April 23, 2018 in Hollywood, California. (Photo by Jesse Grant/Getty Images for Disney)

Keya Morgan, ex business manager di Stan Lee, è stato arrestato nelle scorse ore: sull’uomo pendevano diversi mandati d’arresto legati alle accuse di abuso su anziano.

Vi avevamo raccontato la vicenda qui:

Keya Morgan, 42 anni, dalla morte della moglie di Stan Lee, avvenuta nel 2017, era diventato il principale collaboratore dello scrittore: nel 2018, è iniziata la serie di accuse mosse principalmente dalla figlia di Stan, che ha accusato più volte il collaboratore di star manipolando per i propri scopi l’anziano scrittore. Morgan, dal canto suo, ha sempre descritto le azioni di Joan Lee come “una caccia alle streghe”.

Tra le varie vicende incriminate si può annoverare sicuramente lo sfruttamento dell’anziano scrittore, costretto, fino a pochi mesi prima della dipartita, a sessioni prolungate e faticose di firma di autografi: una vicenda che si è conclusa con un periodo di totale lontananza dagli eventi per Stan Lee.

Morgan ha oltretutto un precedente: nel giugno 2018 è stato infatti arrestato per falsa testimonianza, avendo dichiarato che due uomini armati fossero entrati nella proprietà di Stan Lee: la vicenda era in realtà un controllo di sicurezza da parte dei Los Angeles County Adult Protective Services, i servizi sociali per la protezione degli anziani, accompagnati da due poliziotti del LAPD.

Stando a quanto dichiarato dal LAPD, la polizia di Los Angeles, Morgan è stato arrestato e messo in custodia cautelare dagli agenti angelini, in collaborazione con la polizia di Phoenix e di Scottsdale.

La cauzione di Morgan, all’anagrafe Keyarsh Mazhari, è stata fissata a 300.000 dollari. 

Su Morgan pendono cinque capi di imputazione, tra cui abuso su anziano, sequestro di persona, frode e contraffazione: le indagini sull’ex collaboratore vanno avanti dallo scorso giugno, quando Morgan era stato allontanato dalla famiglia di Stan Lee, che lo accusava di aver plagiato l’anziano scrittore per ottenere il controllo della casa di quest’ultimo ad Hollywood, e per aver assunto delle guardie private con lo scopo di tenere lontani i familiari.

Ora non resta che attendere gli sviluppi su questa brutta vicenda, che si risolverà con uno o più processi a carico dell’ex manager della leggenda dei, venuta a mancare a novembre dello scorso anno.

Fonte: Heroic Hollywood