La libreria di film MGM, incluso James Bond, potrebbe essere in vendita

0
Daniele craig no time to die james bond

Secondo quanto riferito, MGM Holdings Inc. ha avviato discussioni riguardanti la vendita della sua intera libreria di contenuti, che include i diritti di proprietà del franchise di James Bond.

Secondo il Wall Street Journal, Morgan Stanley e LionTree LLC stanno fornendo consulenza a MGM sul processo di vendita del catalogo. La società di produzione è rimasta senza un CEO da marzo 2018, quando il fondatore di Spyglass Entertainment Gary Barber è stato improvvisamente licenziato dal ruolo dopo otto anni. Il principale azionista di MGM è Anchorage Capital, che è gestito dall’ex dirigente di Goldman Sachs Kevin Ulrich, che guida anche il consiglio di amministrazione dello studio.

Il futuro dell’MGM è stato messo in discussione a causa della pandemia di coronavirus (COVID-19) in corso. La sua situazione è diventata più precaria quando la Warner Bros. ha annunciato all’inizio di dicembre che aveva in programma di rilasciare tutta la sua lista di film per il 2021 su HBO Max, il servizio di streaming della sua società madre, e nelle sale contemporaneamente. Poco dopo l’annuncio, il CEO di LionTree Aryeh B. Bourkoff ha sottolineato che il piano di WarnerMedia “pone molte sfide creando interruzioni e opportunità per i creatori di contenuti, i distributori cinematografici, ma evidenziando anche la necessità di IP anche per le piattaforme di streaming più ridimensionate”.

La vasta libreria di film di MGM comprende oltre 4.000 titoli e 17.000 ore di programmazione televisiva, inclusi i franchise di film come Rocky e Lo Hobbit, oltre a pluripremiati blockbuster come Il silenzio degli innocenti e Rain Main. Tra i contenuti televisivi ci sono serie come The Handmaid’s Tale e Vikings.

No Time to Die, il venticinquesimo episodio della MGM della serie di James Bond, era originariamente previsto per il 12 novembre, ma è stato ritardato a causa della pandemia. MGM ha anche discusso di vendere No Time to Die ad Apple. Secondo quanto riferito, Apple ha preso in considerazione un’offerta compresa tra 350 milioni e 400 milioni di dollari. Al momento di quelle discussioni, il CEO di Vogel Capital Research Hal Vogel ha confermato che “MGM sta soffrendo”. Ha aggiunto poi: “Ogni grande distributore a questo punto ha un mucchio di film costosi inediti. Il mucchio cresce di giorno in giorno”.

Diretto e co-sceneggiato da Cary Fukunaga, No Time to Die è interpretato da Daniel Craig, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Rory Kinnear, Léa Seydoux, Ben Whishaw, Jeffrey Wright, Ana de Armas, Dali Benssalah, David Dencik, Lashana Lynch, Billy Magnussen e Rami Malek.

Il film arriverà nelle sale il 2 aprile 2021.

Fonte: CBR

Lascia un commento