No Time to Die – Apple potrebbe acquistare i diritti del film

0

Secondo un rumor emerso nelle ultime ore No Time to Die, prossimo film della saga di James Bond, potrebbe diventare un’esclusiva per le piattaforme Apple.

Il reporter e critico cinematografico Drew McWeeny ha suggerito con un post su Twitter che il colosso di Cupertino starebbe cercando di acquisire i diritti del film per il suo servizio streaming Apple TV+. McWeeny, il quale ha chiaramente forti legami con l’industria, ha suggerito che Apple TV+ e Netflix dovrebbero essere i favoriti per assicurarsi l’acquisizione in catalogo del film, ipotizzando che questa possa avvenire a monte di un accordo molto oneroso in termini economici. Nel post si legge:

“Non riesco a capacitarmi dell’idea che potremmo vedere il debutto di James Bond su Apple TV+ o Netflix. I numeri che ho sentito negli ultimi giorni sono FOLLI..”

Potete vedere il post originale di McWeeney a seguire qui sotto:

Apple ha recentemente acquisito i diritti di alcuni film che avrebbero dovuto debuttare al cinema, tra i quali figura Greyhound, war-movie di Tom Hanks ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Considerando il presunto successo del film di guerra su Apple TV+, non sembrerebbe del tutto improbabile che Apple possa attivamente cercare l’esclusiva del prossimo Bond-movie al fine di incrementare le iscrizioni alla piattaforma.

No Time to Die è uno dei film più attesi della stagione, in quanto rappresenterà l’ultimo film di Daniel Craig nei panni dell’iconico agente segreto britannico. Dopo i diversi ritardi nel rilascio del film a causa della crisi sanitaria globale, la ricerca da parte di MGM di una eventuale alternativa alla distribuzione in sala, sembrerebbe più che plausibile. I servizi streaming a questo punto rappresenterebbero una opzione da non sottovalutare.

È curioso notare come ad inizio anno sia stato riportato un rumor secondo il quale Apple avrebbe iniziato i discorsi per acquisire la MGM ad inizio anno. La situazione rimane al momento poco chiara, ma non mancheremo di tenervi aggiornati sulla vicenda.

Fonte: Macrumors

Lascia un commento