New Line, casa produttrice dell’adattamento del libro di Stephen King, La Lunga Marcia, ha ingaggiato André Øvredal come regista del film.
Øvredal già regista di “L’autopsia di Jane Doe” e l’imminente film horror “Scary Stories to Tell in the Dark”, scritto e prodotto da Guillermo del Toro previsto per il 9 agosto.
James Vanderbilt sarà lo sceneggiatore e produttore insieme a Bradley Fischer e William Sherak.
La Lunga Marcia è stato originariamente pubblicato da King sotto lo pseudonimo di Richard Bachman nel 1979. Ha iniziato a lavorarci nel 1966 mentre era studente all’Università del Maine.
Il romanzo è ambientato nel prossimo futuro e si concentra su 100 ragazzi adolescenti che si imbarcano in una competizione annuale conosciuta come “The Long Walk”, durante la quale i partecipanti devono mantenere una velocità di camminata superiore a quattro miglia all’ora. Se ricevono tre avvertimenti in un’ora, vengono uccisi. L’ultimo che rimane in vita ottiene ciò che vuole per il resto della sua vita. I ragazzi sviluppano profonde amicizie, pur sapendo che la sopravvivenza di ciascuno dei loro amici è una minaccia per loro.
La Lunga Marcia è uno dei tre adattamenti King nelle opere di New Line insieme a Le Notti di Salem e IT – Capitolo 2, il sequel del blockbuster mondiale del 2017, previsto per il 5 settembre in Italia.
Fonte: Variety