Svelato titolo e cast del nuovo film di Christopher Nolan

0
Christopher Nolan

WarnerBros., questo mercoledì, ha svelato titolo e cast del nuovo film di Christopher Nolan: Il film si chiamerà Tenet, e sarà un film d’azione ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale.

Il cast per questo film è davvero stellare, infatti oltre a John David Washington, Robert Pattinson ed Elizabeth Debicki, che erano già stati annunciati, la Warner ha svelato che nel film ci saranno anche Aaron Taylor-Johnson, Kenneth Branagh, Michael Caine e due star del cinema francese Dimple Kapadia e Clémence Poésy, quest’ultima più conosciuta per aver interpretato Fleur Delacour in Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Christopher Nolan ha girato Tenet usando un mix di telecamere IMAX e 70mm.

Nolan compare, oltre che come regista, anche come produttore insieme a Emma Thomas, mentre Thomas Hayslip figura come produttore esecutivo.

La direzione artistica è anche composta dal direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, l’editore Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson. L’orchestra che ha realizzato la colonna sonora è guidata da Ludwig Göransson.

Tenet è previsto per il 17 luglio 2020.

Fonte: The Hollywood Reporter