Discworld – La serie di romanzi di Terry Pratchett diventerà una serie tv

0
Discworld Terry Pratchett

La famosa serie di libri scritti da Terry Pratchett, Discworld – Mondo Disco, verrà adattata a serie tv. Il tutto grazie ad un accordo tra la compagnia di produzione dello stesso Pratchett, la Narrativia, e Movie Pictures e Endeavor Content. Produttori esecutivi dello show saranno Simon Maxwell e Sam Lavender per Motive. Della distribuzione invece se ne occuperà Endeavor.

I libri della saga di Discworld si svolgono in un pianeta piatto che si trova appoggiato su quattro elefanti che a loro volta sono su una gigantesca tartaruga marina. Il primo volume, Il Colore della Magia – The Colour of Magic, è uscito nel 1983 e la serie è continuata fino alla morte di Pratchett, avvenuta nel 2015. La saga è composta da 41 romanzi in totale. Le copertine dei primi ventisei portano la firma di Josh Kirby, mentre le rimanenti quella di Paul Kidby.

“Discworld ha tantissimi personaggi unici, una narrativa affascinante e momenti diventati dei punti fermi nella letteratura. Vogliamo realizzare tutto questo su uno schermo in un modo che avrebbe reso fiero anche mio padre”, ha detto Rhianna Pratchett, figlia dell’autore e co-direttrice di Narrativia. “Per noi è fantastico imbarcarci in questo viaggio con Motive e Endeavor. Tutt’e tre, insieme, condividiamo la stessa visione per far diventare tutto realtà”.

“Discworld è un vero tesoro e siamo emozionati all’idea di una collaborazione con Narrativia ed Endeavor Content”, ha aggiunto Simon Maxwell. “Insieme abbiamo l’intenzione di produrre uno show che sarà amata dai milioni di fan di Discworld in tutto il mondo. Nel frattempo, però, le epiche creazioni di sir Terry Pratchett saranno conosciute anche da nuove fette di pubblico. Noi di Motive vogliamo realizzare serie britanniche di alta qualità di vasta portata e soprattutto d’impatto e penso che nulla potrebbe esemplificare al meglio le nostre ambizioni se non queste collaborazioni”.

Anche BBC sarebbe al lavoro di un adattamento di Discworld, ma si tratta di un progetto totalmente slegato da quello di cui sopra. BBC America è invece al lavoro su The Watch, serie che adatta un altro romanzo di Pratchett

Fonte: CBR

Lascia un commento