La Sirenetta – Javier Bardem in trattative per il ruolo di Re Tritone

0
La Sirenetta

Luglio è stato il mese dedicato agli annunci de La Sirenetta. Halle Bailey, che è famosa per il suo lavoro nel gruppo musicale Chloe x Halle, è la nuova Ariel del live-action. A lei si uniranno Awkwafina come Scuttle e Jacob Tremblay come Flounder con Melissa McCarthy che dovrebbe interpretare Ursula. Ciò lascia alcuni ruoli importanti ancora da ricoprire: Re Tritone, principe Eric, Flotsam, Jetsam e Sebastian. Ci sono un sacco di voci sul casting in giro, tra cui Harry Styles come Eric. L’ultima notizia presenta Javier Bardem. Secondo Deadline, l’attore vincitore di un Oscar è attualmente in trattative per il ruolo del padre di Ariel.

Il nuovo The Little Mermaid – La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall (Chicago, Mary Poppins Returns), con una sceneggiatura di David Magee (Finding Neverland, La vita di Pi) e Jane Goldman (Kick-Ass, X-Men: First Class). Il film in uscita dovrebbe contenere brani originali del film d’animazione del 1989, oltre a nuovi brani composti da Alan Menken e Lin-Manuel Miranda.

Oltre ad entrare a far parte di The Littler Mermaid – La Sirenetta, Bardem potrà essere visto nel cast di Dune, che è sarà diretto da Denis Villeneuve, il regista di Arrival e Blade Runner 2049. Bardem reciterà accanto a grandi nomi come: Rebecca Ferguson, Jason Momoa, Zendaya, Timothée Chalamet, Josh Brolin, Dave Bautista, Oscar Isaac e Stellan Skarsgård.

Per quanto riguarda Disney, questo sarà un altro di una lunga serie di adattamenti live-action di successo. Mentre alcuni non sono stati così redditizi come previsto, compresi film come Pete’s Dragon, Alice Attraverso Lo Specchio e Dumbo, la maggior parte di loro ha guadagnato numeri enormi al botteghino. Ciò include Cenerentola ($ 543 milioni), Maleficent ($ 758 milioni), Il libro della giungla ($ 966 milioni), Alice nel Paese delle meraviglie ($ 1,025 miliardi) e La Bella e la Bestia, che si trova in cima alla lista con $ 1,263 miliardi.

Il nuovo adattamento della Disney, Aladdin, è ancora nelle sale ed è l’ultimo successo per lo studio, che ha recentemente superato $ 900 milioni in tutto il mondo. Il prossimo film è The Lion King – Il Re Leone di Jon Favreau, che dovrebbe dominare il botteghino. Le speranze sono alte per The Little Mermaid – La Sirenetta come altro remake di successo.

La Sirenetta non ha attualmente una data di rilascio.

Fonte: ComicBook