La Sirenetta: Jonah Hauer-King sarà il Principe Eric nel film live-action

0
La Sirenetta

Jonah Hauer-King, l’attore che era in corsa per il ruolo di Principe Eric, ottiene ufficialmente la parte nel nuovo film live-action Disney diretto dal regista Rob Marshall: La Sirenetta.

Hauer-King ha sostenuto le selezioni insieme all’attore della serie tv Krypton Cameron Cuffe presso i Pinewood Studios di Londra nel mese di Settembre. Il provino di Hauer-King arriva come conseguenza in seguito ad una mancanza di interesse per il ruolo da parte di un Harry Styles già precedentemente molto quotato. La notizia risale al mese di Luglio.

Nel cast de La Sirenetta vedremo Halle Bailey nei panni di Ariel, Melissa McCarthy in quelli di Ursula, Awkwafina sarà Scuttle mentre Jacob Tremblay sarà Flounder. Il ruolo di Javier Bardem come Re Tritone è ancora incerto. La pellicola è prodotta da Rob Marshall, John DeLuca, Marc Platt e Lin-Manuel Miranda. Nel film ascolteremo le amatissime canzoni di Alan Menken e Howard Ashman del classico animato, così come le nuove canzoni ad opera di Menken (musica) e Miranda (testo). Questa estate abbiamo potuto apprezzare nelle sale “Aladdin”, l’ultimo arrivato tra i film live-action basati sui grandi classici animati di casa Disney (appartenente tra l’altro, come La Sirenetta, alla grande era dei film di Jeffrey Katzenberg degli anni 80/90) che è riuscito ad incassare la bellezza di 1.05 miliardi di dollari in tutto il mondo.

L’attore Hauer-King si è fatto conoscere con i film “The Song of Names” che ha contribuito al suo debutto al Toronto International Film Festival (TIFF) nel mese di Settembre, A Dog’s Way Home, Danny Huston’s The Last Photography e la miniserie Little Women (prodotta dall’emittente televisiva americana PBC).

Fonte: Deadline