La Torre Nera e La Ruota del Tempo verranno adattati in una serie tv da Amazon

0
La Torre Nera

Amazon continua a sviluppare nuove produzioni per il suo servizio di streaming. La compagnia nell’ultimo periodo ha comprato molte proprietà di alto profilo per renderle serie tv, tra le ultime acquisizione figurano anche La Torre Nera di Stephen King e La Ruota del Tempo di Robert Jordan.

La Torre Nera doveva essere uno spin off del film del 2017 con protagonista Idris Elba, ma a quanto pare potrebbe essere addirittura un reboot dato il cambio di network da Sony Pictures Television ad Amazon Prime Video. La produzione della serie è ancora programmata per questa Estate, non è chiaro se questo cambio di studio possa ritardare l’inizio delle riprese. Amazon ha messo in sviluppo un’altra importante serie fantasy, La Ruota del Tempo di Robert Jordan, arriverà come serie tv sul suo servizio di streaming, anch’essa in origine era in produzione presso Sony.

 

E’ stato Deadline a riportare la notizia che queste due importanti proprietà fantasy si sposteranno su Amazon.

La Torre Nera segue la storia dell’ultimo Pistoler, Roland Deschain che deve impedire che la torre cada altrimenti il male si scatenerà in tutto il multiverso conosciuto. Il film è stato un insuccesso al box office, mentre le vendite home video sono state buone.

La Ruota del Tempo è una saga fantasy creata da Robert Jordan e composta da 14 romanzi, ed ogni libro della serie è apparso sul New York Times nella sua lista di bestseller. Al centro della storia c’è Rand al’Thor, un giovane uomo che è la reincarnazione del dragone che alla fine è diventato matto, e Rand come reincarnazione dl Dragone è destinato a seguire gli stessi passi.

Fonte: Screenrant