La Torre Nera – Michael Rooker entra ufficialmente nel cast della serie prodotta da Amazon

0
La Torre Nera

Michael Rooker (I Guardiani Della Galassia, The Walking Dead) è entrato a far parte del cast della serie La Torre Nera di Amazon Studios, adattamento televisivo della serie di romanzi  di Stephen King con lo stesso nome.

Rooker, noto per aver interpretato il pirata spaziale centauro Yondu Udonta nei Guardiani della Galassia, Guardiani della Galassia Vol. 2 e Merle Dixon in The Walking Dead di AMC, sta attualmente girando l’episodio pilota in Croazia con il resto della troupe. Il suo ruolo nella serie rimane un mistero.

Altri attori del cast nello show sono: Sam Strike, Jasper Pääkkönen e la star di Game of Thrones Jerome Flynn. Strike interpreta Roland Deschain, noto anche come il Gunslinger. Deschain è il protagonista de La Torre Nera, che insegue The Man in Black, noto anche come Randall Flagg; il suo personaggio è interpretato da Pääkkönen. Flynn è stato scritturato in un ruolo da cowboy finora senza nome.

La serie sarà composta da tredici episodi e racconterà la storia di come Deschain diventa un pistolero e incontra la sua nemesi, The Man in Black. È il secondo adattamento live-action della serie di libri, dopo l’omonimo film del 2017, interpretato da Idris Elba.

La Torre Nera di Amazon Studios è stata creata: da Glen Mazzara, Akiva Goldsman e dallo scrittore Stephen King. Uscirà in tutto il mondo su Amazon Prime Video a partire dal 2020.

Fonte: CBR