Game of Thrones – HBO candida il finale agli Emmy Awards

0
Game of Thrones

HBO candida a diverse categorie degli Emmy Awards la stagione finale di Game of Thrones.

Nonostante il finale di stagione di Game of Thrones sia stata una controversa conclusione a un’ultima stagione già molto contestata, le nomine agli Emmy Awards 2019 mostrano un’ HBO fiduciosa. Fiducia riposta sopratutto nell’ultimo episodio, Il trono di spade, candidato alla Miglior Scrittura. Inoltre, HBO ha candidato tre episodi alla Miglior Regia per una Serie Drammatica: La Lunga Notte, diretto da Miguel Sapochnik, Gli ultimi Stark, diretto da David Nutter, e Il Trono di Spade diretto da David Benioff e D.B. Weiss.

Kit Harington è stato candidato come Miglior Attore Protagonista in un Serie Drammatica. Mentre il nome di Emilia Clarke è in lista per la categoria Miglior Attrice Protagonista in una una Serie Drammatica. Alfie Allen, Pilou Asbaek, Nikolaj Coster-Waldau, Peter Dinklage e Richard Dormer sono candidati come Miglior Attore Non Protagonista in una Serie Drammatica. Gwendoline Christie, Lena Headey, Sophie Turner e Maisie Williams sono candidate come Miglior Attrice Non Protagonista in una Serie Drammatica.

Infine, Carice Van Houten è candidata come Miglior Attrice Guest Star in una Serie Drammatica.

Le nomine ai 71st Primetime Emmy Awards saranno annunciate il 16 Luglio. Invece, la cerimonia si terrà il 22 Settembre 2019.

Game of Thrones vede come protagonisti Peter Dinklage nel ruolo di Tyrion Lannister, Nikolaj Coster-Waldau nel ruolo di Jaime Lannister, Lena Headey nel ruolo di Cersei Lannister, Kit Harington nel ruolo di Jon Snow, Emilia Clarke nel ruolo di Daenerys Targaryen, Liam Cunningham nel ruolo di Ser Davos Seaworth, Carice van Houten nel ruolo di Melisandre, Rory McCann nel ruolo di Sandor “Il Mastino” Clegane, Maisie Williams nel ruolo di Arya Stark, Conleth Hill nel ruolo di Varys, Alfie Allen nel ruolo di Theon Greyjoy, John Bradley nel ruolo di Samwell Tarly, Gwendoline Christie nel ruolo di Brienne of Tarth, Kristofer Hivju nel ruolo di Tormund Giantsbane, Isaac Hempstead Wright nel ruolo di Bran Stark, Jerome Flynn nel ruolo di Bronn, Iain Glen nel ruolo di Jorah Mormont, Hannah Murray nel ruolo di Gilly.

E voi pensate che questa serie di Game of Thrones meriti di essere candidata agli Emmy Awards?

Fonte: Heroic Hollywood