Lando: Double or Nothing – In arrivo una miniserie sul giovane Lando

0
Lando: Double or Nothing

Non è ancora uscito nelle sale Solo: A Star Wars Story che il Lando Calrissian di Donald Glover riceve una miniserie di 5 numeri dedicata.

Scritta da Rodney Barnes (Falcon), Lando: Double or Nothing prende il via prima degli eventi di Solo: A Star Wars Story. I membri restanti del team creativo non sono stati annunciati.

“E’ incentrata su Lando durante un incidente prima del film, ci sarà una backstory su Lando e L3-” ha detto Michael Siglain, direttore creativo per Lucasfilm ad Entertainment Weekly.

Dato che gli eventi di Lando: Double or Nothing legati a quelli di Solo: A Star Wars Story, la Marvel ha deciso di pubblicare il primo numero il mercoledì successiva all’arrivo nei cinema della pellicola, per evitare potenziali spoiler. “Pensiamo che molti usciti dal film, vorranno saperne di più di Lando.” ha detto Siglain.

Oltre a questa miniserie, saranno varie quelle che coinvolgeranno personaggi da Solo: A Star Wars Story, come Last Shot (Daniel Jose Older), che si concentrerà su Sana Starros, la moglie di Han Solo, come è stato rivelato in Star Wars di Jason Aaron, Most Wanted (Rae Carson); The Art of Solo (Phil Szostak) e anche una serie su Chewbacca per ragazzi, chiamata The Mighty Chewbacca: Forest of Fear e ce ne saranno altri.

Star Wars ‘Solo’ Comic Books CR: Disney

Diretto da Ron Howard su una sceneggiatura di Lawrence e Jon Kasdan, Solo: A Star Wars Story ha un cast composto da Alden Ehrenreich come Han Solo, Donald Glover come Lando Calrissian, Emilia Clarke come Qi’ra e Joonas Suotamo come Chewbacca. Nel cast figurano anche Thandie Newton come Val, Phoebe Waller-Bridge come L3-37, Paul Bettany come Dryden Vos e Woody Harrelson come Tobias Beckett. La pellicola verrà rilasciata nei cinema il 25 Maggio.

Fonte: CBR