Il collettivo Radium ha presentato Mondoplastica, il fumetto realizzato da Andrea “Casty” Castellan e Ryan Lovelock, lanciando su Indiegogo la campagna di raccolta fondi per dare vita a questo nuovo progetto. Si tratta di una storia a tinte steampunk, ambientata in un futuro dove il bene più prezioso è la terra stessa.
Per quanto riguarda gli autori coinvolti, Casty è un affermato nome della scuderia italiana della Disney, che ha firmato diverse storie apparse sui numeri di Topolino, ma è anche grafico pubblicitario e scrittore di storyboard per alcune serie animate. Ryan Lovelock, invece, è un giovane disegnatore che ha frequentato sia la Scuola dell Belle Arti di Modena sia la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia, sbarcando poi nel mercato francese, lavorando ad un episodio della serie italiana Battaglia, pubblicata da Editoriale Cosmo, illustrando anche alcuni manuali di gioco di ruolo, collaborando anche alla realizzazione di alcuni storyboard, videogiochi e pubblicità (vi consigliamo caldamente di dare uno sguardo al suo blog).
Il progetto Radium, grazie al sostegno dei funders e al successivo appoggio della casa editrice Saldapress, ha dato alle stampe le storie di Rim City, Quebrada – Seconda Caduta, Shadow Planet e Zeroi. Come per tutte le altre campagne, a seconda della quota versata, sarà possibile accedere a diversi perk, tra cui una edizione variant del volume realizzata da Corrado Mastrantuono.
Qualora siate interessati a sostenere il progetto, trovate tutte le informazioni sulla pagina facebook dei Radium o direttamente su quella Indiegogo dedicata al progetto, che trovate qui di seguito.