L’Attacco dei Giganti – La quarta stagione dell’anime sarà affidata a un nuovo studio di animazione

0
attacco dei giganti

L’Attacco dei Giganti (Attack on Titan) negli ultimi tempi ha tenuto i fan sulle spine per quanto riguarda la produzione della già annunciata quarta e ultima stagione dell’anime che si basa sull’acclamato fumetto di Hajime Isayawa.

Sembra, però, che ci siano delle news in merito allo studio di animazione incaricato della supervisione dell’anime.

Dopotutto, già da tempo si vocifera un cambio di gestione dell’animazione che non dovrebbe essere più in capo a WIT Studios, ma bensì a IG Port.

Ulteriori conferme arrivano dal profilo Twitter di Yonkou Productions dove un tweet ha rivelato che il progetto “Attack on Titan” per la nuova stagione sarà affidato a uno studio IG Port, come riportato nel tweet di seguito:

Rimane la domanda su quale studio possa ereditare il franchising. Va precisato che, in ogni caso, rimarrà “tutto in famiglia”; dopotutto WIT Studios fa anch’esso parte di IG Port.

Per i non addetti ai lavori, IG Port è stata creata nel 2007 durante la fusione tra Production IG e Mag Garden. La fusione ha portato all’assorbimento di una serie di studi di animazione tra cui Signal DM, WIT Studios e ovviamente Production IG. Ciò significa che ci sono diversi studi in lizza per occuparsi di uno degli anime più di successo a livello mondiale.

I fan sembrano, però, aver identificato in Production IG (Ghost in the Shell e Neon Genesis Evangelion) l’indiziato principale a prendere il posto di WIT Studios. Tra l’altro, la società di produzione è sicuramente più grande degli WIT Studios e ciò potrebbe voler dire un budget maggiore a disposizione. Ma non è tutto.

Rimanendo all’interno della famiglia IG Port, è probabile che il nuovo studio riceva assistenza dagli animatori che si sono già occupati dell’animazione delle precedenti stagioni. Con uno staff più grande a portata di mano e più risorse, i fan di Eren e compagni non possono che aspettarsi grandi cose dalla nuova stagione de L’Attacco dei Giganti.

Fonte: Comicbook.com

Lascia un commento