Laurence Fishburne aveva già confermato l’anno scorso che non sarebbe stato presente in Matrix 4, e tutt’ora non capisce il motivo della sua assenza.
L’attore è stato intervistato da Collider in merito alle continue domande riguardo alla sua presenza in Matrix 4, che potrebbero essere diventate pesanti dato che aveva già confermato da tempo che non ci sarebbe stato: “Non sono nel nuovo Matrix, Dovete chiederne il motivo a Lana Wachowski, perché io non ho la risposta al perché”.
Dunque, mentre Keanu Reeves e Carrie Anne-Moss sono confermati rispettivamente come Neo e Trinity, e per un certo periodo sembrava che anche Hugo Weaving avrebbe ripreso il suo ruolo come agente Smith, ma di un possibile ritorno di Fishburne non si sapeva nulla e l’attore riconferma ancora la sua assenza.
Tra i nuovi membri del cast abbiamo Yahya Abdul-Mateen II, già visto in Aquaman e nella serie Watchmen di HBO, Neil Patrick Harris, che tutti conoscono soprattutto per How I met your mother e Jonathan Groff, reduce da Mindhunter. Nel film ci sarà spazio anche per Christina Ricci, che negli Anni Novanta ha interpretato Mercoledì nei film della Famiglia Addams.
Si perde dunque l’occasione per vedere nuovamente insieme Keanu Reeves e Laurence Fishburne, che già si erano ricongiunti sul set di John Wick – Capitolo 2 e John Wick 3 – Parabellum. La loro esperienza nel franchise continuerà anche per il quarto capitolo, le cui riprese sono partite recentemente.
Diretto da Lana Wachowski, Matrix 4 vede nel cast Keanu Reeves come Neo, Carrie-Anne Moss come Trinity e Jada Pinkett Smith come Niobe, con l’aggiunta di Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jessica Henwick, Jonathan Groff e Christina Ricci in ruoli segreti. Sulla trama ci sono ancora pochissimi dettagli e, dunque, bisognerà aspettare i primi materiali promozionali per saperne di più. Il film arriverà nei cinema e su HBO Max il 22 Dicembre.
Fonte: CBR