The Pokémon Company ha rilasciato nelle scorse ore un’importante precisazione riguardante uno dei giochi più attesi (e discussi) legati al popolare franchise: stiamo parlando ovviamente di Leggende Pokémon: Arceus, titolo open world che, stando alle nuove dichiarazioni, NON SARA’ OPEN WORLD. O almeno non in senso classico.
Leggende Pokémon: Arceus, fin dai primi trailer, è sembrato a tutti un open world, motivo per cui la Pokémon Company ha voluto spiegare la reale natura del titolo, rispondendo ad un appunto della rivista Kotaku, che notava come le aree di gioco sembrassero essere divise l’una dall’altra:
“In Leggende Pokémon: Arceus, il villaggio Jubilife servirà da base per le nostra esplorazioni. Dopo aver ricevuto una missione o una richiesta ed essersi preparati per la prossima esplorazione, i giocatori usciranno dal villaggio per studiare una delle varie aree della regione di Hisui. Dopo aver esplorato la zona, torneranno al villaggio per prepararsi ad una nuova missione. A breve vi forniremo nuove informazioni su come funziona l’esplorazione della regione di Hisui.”
Una dichiarazione che sembra dirci che la struttura di gioco sarà più simile a Monster Hunter che a The Legend of Zelda: Breath of The Wild, gioco che, ad un primo sguardo, sembrava essere una delle principali fonti di ispirazione per il nuovo titolo del franchise dei mostriciattoli collezionabili. C’è da dire, tuttavia, che la Pokémon Company non aveva mai parlato di open world, e che la definizione era stata utilizzata dai fan e dalle testate dopo i primi video di presentazione.
L’uscita di Leggende Pokémon: Arceus è prevista per venerdì 28 gennaio 2022. Il gioco è attualmente disponibile per il preordine.
Fonte: Comicbook.com