Leonardo Di Caprio in trattative per lavorare con Guillermo del Toro

0
Guillermo del Toro

Leonardo di Caprio è in trattative con Fox Searchlight per prendere parte al nuovo film del premio Oscar Guillermo del Toro, Nightmare Alley.

Il film sarà diretto dal regista di “La forma dell’acqua”, con lo stesso in veste di scrittore della sceneggiatura insieme a Kim Morgan. Nightmare Alley sarà prodotto e finanziato da del Toro e J. Miles Dale insieme alla TSG Entertainment, con Fox Searchlight ad occuparsi della distribuzione a livello mondiale.

Del film esiste già una versione del 1947 prodotta da Fox, ma la pellicola diretta da Guillermo del Toro dovrebbe essere più fedele al romanzo di William Lindsay Gresham: il film del 1947 aveva come protagonista Tyron Power nel ruolo di un ambizioso truffatore che collabora con una psichiatra ancora più corrotta: inizialmente, i due si godono il successo delle truffe perpetrate nei confronti degli altri, ma in seguito il truffatore diventerà vittima della psichiatra, che tenterà di manipolarlo per i propri scopi.

Le riprese del film inizieranno questo autunno, per cui c’è da aspettarsi che in questi mesi il cast venga completato.

La presenza, ancora da confermare, di Di Caprio, sarebbe la prima dai tempi del Premio Oscar vinto dall’attore con The Revenant del 2015, insieme a Once Upon a Time in Hollywood, dove verrà nuovamente diretto da Quentin Tarantino: il film, che vede nel cast anche Margot Robbie e Brad Pitt, uscirà il 26 luglio e tratterà delle vicende di due attori sullo sfondo degli omicidi della famiglia Manson.

Fonte: Variety