Liam Cunningham è un attore che, grazie soprattutto a Game of Thrones, è riuscito a rendersi noto al grande pubblico ed a mostrare il proprio talento nei panni di Ser Davos Seaworth, fedele e scaltro consigliere di Stannis Baratheon, uno (qualcuno dice il legittimo) pretendente al Trono di Spade.
In queste ore l’attore britannico si è reso però protagonista di qualcosa che poco a a che fare con il mondo fantastico creato da George R.R. Martin e trasposto su schermo da HBO, dedicandosi invece al mondo reale.
Su Twitter, infatti, Cunningham ha postato un video di una delle manifestazioni del movimento delle Sardine, che tanto sta facendo parlare di sé in Italia in questi giorni: nel video, i manifestanti cantano tutti insieme Bella Ciao, canzone che non ha certo bisogno di presentazioni, se si è nati e cresciuti in Italia.
Questo il Tweet:
‘BELLA CIAO CIAO CIAO’ !!! https://t.co/wfZrELZpcp
— liam cunningham (@liamcunningham1) November 22, 2019
E’ abbastanza lampante quale sia la posizione dell’attore nei confronti delle Sardine e della celebre canzone dei Partigiani ma, tra tutti i commenti positivi ricevuti sotto al tweet, ne è spuntato uno decisamente contrario, che ora è scomparso e che abbiamo recuperato dalla pagina Facebook Leggere i post di Salviniandfriends per sentirsi una persona migliore. In questo commento, l’autore diceva sostanzialmente a Cunningham di farsi i fatti propri, e che in Italia la maggioranza degli elettori vota partiti di destra.
La risposta di Liam Cunningham è stata tanto esemplare quanto estrema e divertente:
Che dire, da oggi le Sardine hanno sicuramente un amico (famoso) in più.
Fonte: Facebook