Lizzie McGuire – Disney+ cancella il revival, l’annuncio di Hilary Duff

0
Lizzie McGuire

Disney+ aveva in programma la realizzazione del revival di Lizzie McGuire, ma adesso il progetto è da considerarsi ufficialmente cancellato.

Nelle scorse ore è arrivato l’annuncio da parte dell’attrice protagonista Hilary Duff, che su Instagram ha aggiornato i fan sullo status della serie:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hilary Duff (@hilaryduff)

Sono stata onorata di aver avuto il personaggio di Lizzie nella mia vita. Il suo impatto è stato molto importante per molti, inclusa me stessa. Vedere la lealtà dei fan e l’amore per lei, ancora oggi, per me significa tantissimo. Conosco gli sforzi e le conversazioni che ci sono state ovunque per realizzare un reboot che funzionasse ma, tristemente e nonostante gli sforzi di tutti, tutto ciò non avverrà. Volevo che un nuovo progetto fosse onesto e coerente con la persona che Lizzie sarebbe oggi. Perché è quello che merita il personaggio. Possiamo tutti prenderci un momento per pensare alla fantastica donna che sarebbe stata e alle avventure che avremmo vissuto con lei. Sono molto triste, ma vi assicuro che tutti hanno dato il massimo, solo che i pianeti non si sono allineati. Ma hey, è quello che sta succedendo in questo 2020.

Il revival di Lizzie McGuire era in cantiere dal 2019. Più precisamente, la produzione è iniziata a novembre dello scorso anno ma si è interrotta a gennaio, perché la Duff era in luna di miele. Due giorni prima del suo ritorno la creatrice della serie originale, nonché showrunner del revival, Terri Minsky, è stata sollevata dall’incarico.

Non è chiaro quali siano le motivazioni dietro tutta questa situazione, ma pare che la Duff e la Minsky volessero una versione più adulta dello show, con una Lizzie più indipendente ed emancipata. Disney, invece, voleva mantenere il trend precedente e creare uno show che potesse interessare i più giovani e, in generale, le famiglie. Alcune fonti parlano di un cambio repentino di direzione da parte della Casa di Topolino dopo aver visto i primi due episodi.

Di seguito, invece, le parole di un portavoce di Disney in merito alla cancellazione del revival di Lizzie McGuire: “I fan della serie hanno aspettative molto alte per le nuove storie. Fino a quando non saremo convinti di poter realizzare qualcosa all’altezza di quelle stesse aspettative, abbiamo deciso di fermare tutto. Abbiamo già informato i rappresentanti degli attori che il progetto non si farà”.

Fonte: Variety

Lascia un commento