Dopo aver incontrato una macabra fine nel primo numero del crossover “War of the Realms“, Marvel sta per riportare in vita il Dio dell’inganno Loki in una nuova serie scritta da Daniel Kibblesmith, già autore di Black Panther vs. Deadpool, e disegnata da Oscar Bazaldua.
La cover del numero #1 della nuova testata dedicata a Loki mostra anche Mjolnir, il celebre martello di Thor che si pensava distrutto durante gli eventi de “La Morte del Possente Thor” in cui Jane Foster lancio sia il martello che Mangog nel sole per poter prevalere nello scontro che stava imperversando fra i due.
Nella copertina inoltre vediamo Loki camminare sul Bifrost, anch’esso distrutto durante lo scontro fra Thor/Jane e Mangog, evento che ha impedito a Thor di viaggiare nei Nove Regni durante gli eventi di War of the Realms. Rimane da vedere se sarà il “vero” Mjolnir a fare ritorno e se sarà merito di Loki o degli eventi finali del crossover attualmente in corso.
La sinossi ufficiale, fornita da Marvel.com, della nuova serie di Loki si presenta cosi:
Dopo essere morto in modo macabro durante WAR OF THE REALMS, Loki ha imparato una preziosa lezione dell’arte della guerra: non farti catturare. Ma ora ha nuove responsabilità e suo fratello Thor non lo farà di certo scappare da esse questa volta
Il primo numero di Loki, di Daniel Kibblesmith e Oscar Bazaldua, sarà in vendità nel prossimo mese di giugno, come sempre edito da Marvel Comics
Fonte: CBR