Loki – Annunciato il nuovo showrunner per la seconda stagione

0

Michael Waldron, showrunner della prima stagione di Loki e sceneggiatore dell’atteso Doctor Strange nel Multiverso della Follia ora nei cinema, ha svelato chi prenderà il suo posto nella seconda stagione della serie.

In una recente intervista rilasciata a Digital Spy, Waldron ha rivelato come l’attesissimo Doctor Strange nel Multiverso della Follia abbia dei legami con Loki, svelando inoltre il nome di chi gli succederà nella supervisione creativa dello show:

Tutto porta a tutto, giusto? Abbiamo assunto un paio di grandi registi. Justin Benson e Aaron Moorhead sono davvero brillanti. Eric Martin inoltre sarà il capo scrittore della seconda stagione. Quindi il team creativo è fantastico. Come disse una volta Tom Hiddleston, ci saranno molti altri guai.”

Eric Martin sarà quindi lo showrunner della seconda stagione di Loki. Anche i dettagli sulla nuova stagione sono tenuti ancora sottochiave, Waldron si è detto molto sicuro sulle scelte che saranno compiute da Martin. Quest’ultimo è noto per aver lavorato come co-sceneggiatore alla prima stagione di Loki, dando il suo contributo come scrittore in due degli episodi dello show, tra cui il season finale. Il duo di registi composto da Aaron Moorhead e Justin Benson dirigeranno gli episodi della seconda stagione, prendendo il posto in precedenza affidato a Kate Herron.

Waldron ha inoltre spiegato che la sovrapposizione creativa tra la prima stagione e la seconda aiuterebbe a mantenere la coerenza narrativa della serie. Parlando delle difficoltà nel mantenere la continuità di uno show ambientato nel multiverso, ha ribadito quanto i vari team di scrittura in seno ai Marvel Studios siano affiatati e sulla stessa lunghezza d’onda:

Dobbiamo tutti avere un linguaggio condiviso quando parliamo di tutta questa roba, altrimenti il tutto può diventare piuttosto confuso.”

Con lo sdoganamento del Multiverso arrivato con Loki, Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Eric Martin avrà solo l’imbarazzo della scelta nel decidere la nuova direzione narrativa da far intraprendere all’ormai ex Dio dell’Inganno.

Loki segue le avventure dell’omonimo personaggio nella nuova timeline nata dalla sua fuga con il Tesseract avvenuta nel corso di Avengers: Endgame. Tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Tom Hiddleston torna ad interpretare Loki, mentre il resto del cast è composto da Owen Wilson, Sophia Di Martino, Gugu Mbatha-Raw, Richard E. Grant, Wunmi Mosaku e Sasha Lane. La prima stagione della serie è interamente disponibile in streaming su Disney+.

Fonte: CBR

Lascia un commento