Loki – La serie Disney+ introdurrà il primo supereroe transgender dell’MCU

0

L’anno scorso ci sono state voci secondo cui la Marvel stava pianificando di introdurre un personaggio transgender nell’MCU in uno dei prossimi progetti dello studio, e ora sembra proprio che il personaggio di Sera stia per arriverà nella nuova serie di produzione Disney Plus di prossima uscita Loki.

Ci sono state voci secondo cui la Marvel potrebbe avere in programma di introdurre un personaggio transgender in uno dei prossimi progetti di Fase 4 dello studio annunciati orami da un pò di tempo, e sembra che ora sia ufficialmente arrivata la conferma.

Quello che è certo è che questo personaggio non arriverà sui film per il grande schermo. Secondo alcune fonti, sembrerebbe essere il personaggio di Sera a dettare nella serie Disney+ Loki.

Nei fumetti, Sera fa parte di un gruppo di angeli uomini, senza ali, noti come gli Anchoriti. Lei si identifica come femmina, rendendola il primo (e, finora, unico) personaggio femminile transgender importante all’interno dei Marvel Comics. La descrizione del casting prevede che un transgender m to f  (che ha eseguito una transizione da un sesso biologico maschile ad uno femminile) tra i 20 e i 40 anni interpreti il personaggio di supporto in tutti e 6 gli episodi della serie, con opzioni per una seconda stagione.

Ovviamente, Sera potrebbe anche arrivare sul grande schermo ad un certo punto. Come forse la nuova regina di Valkyrie in Thor: Love and Thunder, ma ancora non è certo.

Loki ha iniziato le sue riprese da qualche giorno, quindi maggiori dettagli dovranno ancora essere rivelati nelle prossime settimane.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento