Variety ha riportato che Luca Guadagnino dirigerà il reboot di Scarface per Universal Studios.
Universal ha legato il regista di Chiamami con il Tuo Nome, Luca Guadagnino, alla regia e sceneggiatura di Scarface, nuovo adattamento del classico film degli anni 30.
Joel Coen e Ethan Coen hanno scritto l’ultima versione della sceneggiatura, la prima versione era di Gareth Dunnet-Alcocer, Jonathan Herman e Paul Attanasio.
“Scarface” sarà prodotto da Dylan Clark con la sua Dylan Clark Productions. Scott Stuber sarà produttore esecutivo insieme a Marco Marabito. Il vice presidente Senior, Brian Williams sarà anche lui produttore esecutivo insieme alla Dylan Clark Productions.
L’adattamento più noto è quello del 1983 che vedeva protagonisti Al Pacino e Michelle Pfeiffer, con la regia di Brian DePalma. La nuova pellicola sarà una nuova storia che incorporerà e porterà una nuova versione della storia di immigrazione che abbiamo visto nel film del 1932 e nel reboot del 1983 e sarà ambientata a Los Angeles.
Guadagnino non è nuovo ai reboot, l’anno scorso si era occupato del reboot di Suspiria di Dario Argento per Amazon Studios e che vedeva protagonisti Dakota Johnson, Tilda Swinton e Chloe Moretz.