Luca Guadagnino dirigerà il reboot di Scarface

0
Luca Guadagnino Scarface

Variety ha riportato che Luca Guadagnino dirigerà il reboot di Scarface per Universal Studios.

Universal ha legato il regista di Chiamami con il Tuo Nome, Luca Guadagnino, alla regia e sceneggiatura di Scarface, nuovo adattamento del classico film degli anni 30.

Joel Coen e Ethan Coen hanno scritto l’ultima versione della sceneggiatura, la prima versione era di Gareth Dunnet-Alcocer, Jonathan Herman e Paul Attanasio.

“Scarface” sarà prodotto da Dylan Clark con la sua Dylan Clark Productions. Scott Stuber sarà produttore esecutivo insieme a Marco Marabito. Il vice presidente Senior, Brian Williams sarà anche lui produttore esecutivo insieme alla Dylan Clark Productions.

L’adattamento più noto è quello del 1983 che vedeva protagonisti Al Pacino e Michelle Pfeiffer, con la regia di Brian DePalma. La nuova pellicola sarà una nuova storia che incorporerà e porterà una nuova versione della storia di immigrazione che abbiamo visto nel film del 1932 e nel reboot del 1983 e sarà ambientata a Los Angeles.

Guadagnino non è nuovo ai reboot, l’anno scorso si era occupato del reboot di Suspiria di Dario Argento per Amazon Studios e che vedeva protagonisti Dakota Johnson, Tilda Swinton e Chloe Moretz.

Lascia un commento