Lucifer – La serie tv si aggiudica il titolo di serie più vista in streaming nel 2019

0
Lucifer

Nonostante il pirotecnico lancio del nuovo Disney+ e i suoi numerosi record infranti, il colosso del settore Netflix non sembra aver ceduto di un millimetro. Secondo recenti dati raccolti da TV Time, infatti, la piattaforma della grande N detiene attualmente il possesso di 19 delle 20 serie più guardate del 2019 (l’estranea al gruppo è The Handmaid’s Tale, al sesto posto, distruibuita da Hulu).

Vi starete sicuramente chiedendo adesso quale sia il podio della lista, una domanda più che legittima. Al primo posto troviamo Lucifer, serie TV in passato proprietà della FOX basata sull’omonimo fumetto di casa DC/Vertigo. Il personaggio ha anche visto la sua recente introduzione all’interno dell’Arrowverse targato CW tramite il chiacchierato evento crossover Crisi sulle Terre Infinite.

Il secondo posto della lista spetta alla famosissimo e premiatissimo Stranger Things, seguito da The Umbrella Academy e da Le Terrificanti Avventure di Sabrina. A ruota, subito dopo, le famose serie Marvel The Punisher e Jessica Jones purtroppo non rinnovate a causa di alcuni cambiamenti contrattuali da parte di Marvel Studios. La stessa serie Lucifer abbandonerà Netflix dopo la quinta ed ultima stagione che andrà in onda nel 2020.

Ecco la lista completa:

Lucifer

Gli amanti dei cine-fumetti possono comunque dormire sogni tranquilli. Le partenze delle serie TV Marvel e di Lucifer non lasceranno i loro posti scoperti per molto. Oltre all’apprezzato The Umbrella Academy basato sulla creazione di Mark Millar, Netflix è già al lavoro sull’adattamento di un’altra opera DC/Vertigo, The Sandman del celebre Neil Gaiman. La serie, condividendo lo stesso universo di Lucifer, potrebbe addirittura vedere il ritorno del protagonista di quest’ultima tramite qualche cameo.

Lucifer è andato in onda per tre stagioni sulle reti televisive FOX prima di essere cancellato e successivamente acquisito e con grande fiuto rigenerato da Netflix. E ci hanno visto lungo! La quarta stagione ha difatti conferito alla serie un successo tale da renderla la più vista dell’intero 2019.

E voi? Cosa ne pensate della classifica? Avreste cambiato qualcosa? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: comicbook

Lascia un commento