Senza alcun dubbio tutti ricorderete “Mamma Ho Perso l’Aereo” (Home Alone), uno dei film simbolo degli anni ’90 e del natale firmato da Chris Columbus. A ormai 27 anni di distanza dall’uscita del film, Macaulay Culkin torna nei panni del protagonista, il piccolo Kevin McCallister per il nuovo spot dedicato a Google Assistant, il nuovo assistente virtuale di Google.
Lo spot natalizio pubblicato dal colosso di Mountain View ricrea alcuni dei momenti più celebri della pellicola e mostra come Kevin se la sarebbe cavata molto più facilmente sfruttando le tecnologie moderne ricorrendo all’assistente virtuale. Se nel film il piccolo Kevin doveva ingegnarsi per spaventare i due ladri che volevano rapinare la sua casa, ora potrebbe attuare tutto il suo piano dando dei semplici imput a Google Assistant.
Ma non finisce qui, infatti in occasione della campagna pubblicitaria, dunque per un tempo limitato e solo per i dispositivi in lingua Inglese, Google Assistant sarà dotato di alcune risposte dedicate alla pellicola.
Di seguito potete visionare lo spot di Google Assistant con protagonista Macaulay Culkin: