MANK – Netflix rilascia il trailer del biopic diretto da David Fincher

0
MANK

Finalmente è arrivato il primo trailer di MANK, biopic Netflix dedicato a Herman Mankiewicz, che è interpretato per l’occasione da Gary Oldman. La pellicola racconterà la corsa contro il tempo dello sceneggiatore per ultimare i lavori allo script di Quarto Potere, celeberrimo film di Orson Welles. Il regista del film è David Fincher.

Il trailer lascia intendere subito l’atmosfera del film, che sarà totalmente in bianco e nero per far immedesimare il più possibile lo spettatore negli Anni Trenta, periodo in cui ovviamente si svolge MANK. La clip è disponibile in fondo all’articolo.

Davind Fincher ha cercato per più di 20 anni di portare MANK sul grande schermo. Adesso, con una sceneggiatura scritta dal padre del regista, il progetto ha trovato casa su Netflix. Questa è la prima volta che Fincher si siede nuovamente in cabina di regia per un film dal 2014, anno in cui ha diretto L’amore bugiardo – Gone Girl. Avrebbe dovuto dirigere il sequel di World War Z, ma il progetto è stato messo in pausa lo scorso febbraio. Per quel che riguarda MANK, Fincher sarà anche produttore della pellicola assieme a Cean Chaffin e Douglas Urbanski.

MANK vede Gary Oldman nel ruolo del protagonista Herman Mankiewicz. Il resto del cast è composto da Amanda SeyfriedLily CollinsCharles DanceTuppence MiddletonArliss HowardFerdinand KingsleyJamie McShaneJoseph CrossSam TroughtonToby Leonard MooreTom Burke e Tom Pelphrey. Il titolo arriverà a novembre in alcuni cinema selezionati e probabilmente come film-evento, restando quindi in sala per pochi giorni. Dopodiché, MANK sarà disponibile su Netflix a partire dal 4 dicembre.

Fonte: Netflix

Lascia un commento