Marvel Comics – Annunciata “The Death Of Rocket Raccoon”

0

I fan ancora non conoscono quale destino attenda il procione parlante in Avengers: Endgame, che uscirà sul grande schermo questo mese, ma sembra invece che la storia di Rocket Raccoon nei fumetti stia per subire un grande colpo di scena.

Marvel Comics ha infatti annunciato che un arco imminente della serie Guardians of the Galaxy sarà intitolato “The Death of Rocket Raccoon”: durante la promozione dei fumetti in uscita a luglio, la Casa delle Idee ha rivelato il titolo scioccante della trama successiva scritta da Donny Cates .

È interessante notare che Rocket non è stato presentato come membro del team in questa formazione, con solo Star-Lord e Groot che conservano, tra i membri “storici”, il proprio ruolo nella squadra, ma il personaggio è presente nella serie bisettimanale di Avengers: No Road Home  .

Sul grande schermo, ovviamente, è una storia molto diversa, dato che Rocket è uno degli unici due Guardiani rimasti in vita dopo l’apocalittico schiocco di dita di Thanos alla fine di Avengers: Infinity War: infatti, nel trailer più recente di Endgame, viene mostrato un momento straziante in cui Nebula torna sulla Terra e lo informa che tutti i loro amici sono morti. Senza dubbio questo lo ispirerà a fare tutto il possibile per aiutare i Vendicatori a sconfiggere il Folle Titano ed annullare le sue azioni.

Il nuovo roster creato da Cates nei fumetti include scelte classiche come Phylla-Vell, Moondragon e Nova, che sono affiancati da nuovi arrivati ​​come il Ghost Rider cosmico.

Marvel darà il via all’arco narrativo “The Death of Rocket Raccoon” con Guardians of the Galaxy # 7,  scritto da Donny Cates e con Cory Smith come disegnatore, mentre la copertina di questo numero è realizzatada David Marquez.

Rocket Raccoon

Fonte: We Got This Covered