Disney+ annuncia una serie tv dedicata a Occhio di Falco con Jeremy Renner

0
Hawkeye

E’ stato da poco annunciato che il servizio di streaming di prossima uscita, Disney+, sta producendo una serie su Occhio Di Falco, uno degli Avengers più popolari e amati dai fan. Questa mattina è stato Variety a riportare la notizia affermando che il servizio streaming stava sviluppando l’idea di questa nuova serie, e ovviamente sta continuando lo sviluppo sia delle serie su Scarlet e su Loki. Il ruolo di Occhio Di Falco sarà affidato allo stesso Jeremy Renner, già interprete dello stesso personaggio nei film degli Avengers.

Lo show sarà basato sui fumetti Marvel di Occhio Di Falco, nome da supereroe di Clint Barton, che si impegnerà ad allenare e formare un nuovo arciere: Kate Bishop. E’ probabile che il materiale cartaceo originale da cui verrà preso spunto sia la run scritta da Matt Fraction e impreziosita dall’arte di David Aja, un ciclo di storie che hanno convinto critica e pubblico e che si basano proprio sul rapporto tra Clint e Kate.

Occhio di Falco

La serie sarà un susseguirsi di avventure che seguiranno l’allenamento di Kate per diventare il nuovo Occhio Di Falco, consentendo a Barton di ritirarsi ufficialmente.

Lo show sarà una serie limitata Disney+, proprio come tutti gli altri nuovi prodotti televisivi dell’MCU: il numero di episodi è ancora sconosciuto, ma si sa già che questa potrebbe essere una serie che si ricollegherà direttamente agli eventi in corso nel Marvel Cinematic Universe, pertanto il personaggio di Kate Bishop potrebbe essere inserito a breve nel franchise principale di Avengers.

Il titolo della serie potrebbe essere “Hawkeye“, il nome in inglese di Occhio Di Falco. Non sono ancora state rilasciate delle dichiarazioni ufficiali sulla data di inizio delle riprese e sulle location. La serie sarà però disponibile sul servizio di streaming Disney+ che dovrebbe iniziare ad essere disponibile entro la fine del 2019.

Fonte: ComicBook