Marvel Comics – In arrivo la serie a fumetti di Ultraman

0
Marvel

Marvel Comics ha stretto un accordo con la compagnia giapponese Tsuburaya Productions per creare una nuova serie di fumetti su Ultraman per il mercato americano.

Ultraman, creato nel 1966 da Eiji Tsuburaya per la serie TV Ultra Q, è il nome utilizzato dai membri della razza aliena Ultra, arrivati sulla Terra per difendere il pianeta e combattere terribili mostri Kaiju, e che per restare in incognito si legano al corpo di un ospite umano. Il personaggio ha, come da tradizione, avuto svariate versioni dal 1966 in avanti, con le “Ultra Series” che comprendono dozzine di serie TV e apparizioni in altri media.

C.B. Cebulski, attuale editor-in-chief di casa Marvel, ha così commentato:

Uno dei franchise più popolari del mondo, Ultraman mette insieme alcuni dei fandom più appassionati della pop culture, e non vediamo l’ora di far conoscere le sue storie ad ancora più fan in giro per il mondo!

Takayuki Tsukagoshi, CEO di Tsuburaya Productions, ha invece aggiunto:

Siamo felici di poter annunciare la partnership con Marvel, una delle più grandi compagnie del mondo dell’entertainment, capace di creare personaggi e storie affascinanti, che hanno conquistato tutto il mondo da ottant’anni. Non potremmo essere più elettrizzati di così, all’idea di poter far incontrare il mondo Marvel e quello di Ultraman!

Ultraman è già apparso, più o meno, in un fumetto Marvel, precisamente Exiles#67, albo in cui il mutaforma Morph assumeva le sembianze del popolare personaggio.

Anche se non è stata specificata una data ufficiale, i fumetti di Ultraman arriveranno nel 2020.

Fonte: Newsarama

Lascia un commento