Con la tragica scomparsa di Chadwick Boseman, la Marvel ha perso un fattore importante che ha contribuito al successo del personaggio di Pantera Nera in tutto il mondo. Il film Black Panther non solo ha portato più di 1 miliardo al box office globale ma ha visto i Marvel Studios affacciarsi per la prima volta sul mondo dei premi Oscar.
La Marvel ha confermato che per Black Panter 2 non sceglierà un nuovo attore per il ruolo di T’Challa e la divisione Marvel Comics ha deciso di rendere omaggio a Chadwick Boseman che sicuramente verrà riutilizzato negli anni a venire nelle storie.
Tra le pagine di Marvel’s Avengers #41 lo scrittore Jason Aaron ha fatto in modo che uno degli Helicarrier wakandiani abbia, nello specifico, il nome di Chadwick Boseman. La storia racconta lo svilupparsi del torneo il cui vincitore diventerà il nuovo ospite della Fenice, con l’entità stessa che preferirebbe proprio il re di Wakanda come prossimo detentore del suo potere. Nelle pagine finali, però, T’Challa dovrà affrontare i due principali rivali nella competizione, Echo e Namor. Nell’immagine sotto, è possibile vedere la tavola in cui viene nominato il Wakandan Helicarrier Boseman.
Non è chiaro quanto questo velivolo sarà importante nel resto della run ma adesso sarà sempre a disposizione dei futuri autori che metteranno mani sul personaggio e chissà che un giorno una cosa del genere non venga portata anche sul grande schermo.
In merito alla scomparsa di Boseman, Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios ha detto: “Chadwick era un attore dal talento immenso e una fonte di ispirazione individuale che ha toccato le nostre vite professionali e personali. La sua interpretazione di T’Challa e Black Panther è iconica e trascende ogni altra iterazione del personaggio in qualsiasi altro medium Marvel del passato ed è per questo motivo che non assegneremo il personaggio ad un nuovo attore. In onore della sua eredità, tuttavia, continueremo ad esplorare il mondo di Wakanda e tutti i vari personaggi che abbiamo introdotto nel primo film”.
Black Panther 2 uscirà a luglio 2022.
Fonte: ComicBook