Marvel rivela le variant cover per il mese del Pride dedicate ai personaggi LGBTQI+

0
marvel

Giugno è il mese del Pride e Marvel Comics, per celebrare l’occasione e mostrarsi aperta all’inclusività, come si può evincere da elementi sempre più moderni inseriti nelle storie e nei personaggi, ha rilasciato una linea di variant cover in arrivo proprio a giugno.

Le copertine vanno a formare un nuovo capitolo dell’antologia Marvel Voices: Pride. Gli artisti coinvolti sono Luciano Vecchio e Betsy Cola, che hanno creato quattro cover a testa, dedicate ai personaggi del Marvel Universe appartenenti al mondo LGBTQI+.

Questa la lista dei personaggi, con le descrizioni ufficiali di Marvel Comics riguardo il loro attuale status quo e il futuro:

  • Somnus: eroe mutante con il potere di controllare i sogni, Somnus ha debuttato in una storia di Marvel Voices: Pride lo scorso anno. Adesso fa parte del team capeggiato da Kate Pryde.
  • Aaron Fischer: conosciuto anche come Captain America of the Railways, Aaron ha fatto una grande apparizione durante The United States of Captain America, evento per celebrare l’80esimo anniversario di Cap.
  • Destiny: un tempo uno dei nemici più iconici degli X-Men, adesso i mutanti vedono in Destiny una figura di riferimento. In futuro il personaggio farà parte della serie Immortal X-Men.
  • Uomo Ghiaccio: Prima uno degli X-Men originali, ora Bobby fa parte dei Marauders per usare le sue abilità di livello-omega. Le cose stanno per farsi iconiche per lui e le prossime storie racconteranno eventi interessanti.
  • Karma: un membro fondatore nei Nuovi Mutanti, adesso utilizza i suoi poteri e i suoi molti anni di esperienza per difendere il sogno di Charles Xavier di guidare la prossima generazione di mutanti.
  • America Chavez: la stella in divenire degli Young Avengers, presto America userà la sua forza sovrumana e i suoi portali interdimensionali assieme ai Thunderbolts.
  • Valchiria: Rūna ha fatto il suo esordio come unica e misteriosa sopravvissuta dopo gli eventi di King in Black. Da allora, i lettori scoprono sempre di più sul suo conto e presto sarà pronta alla sua prossima leggendaria battaglia.
  • Daken: il figlio di Wolverine è pronto a mettere al servizio di Kate Pryde e del bene i suoi artigli, il fattore rigenerante e le sue grandi abilità di combattimento.

Di seguito, invece, tutte le cover annunciate e svelate da Marvel Comics:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento